Sebbene gli sviluppatori spesso promettano mari e monti, capita che le versioni finali dei loro giochi raramente siano come ce li hanno mostrati all'inizio.
Ad esempio, Skull and Bones (che trovate su Amazon) prometteva di essere l'esperienza piratesca definitiva, ma così non è
Tuttavia, Game Science sembra aver scelto una strada diversa. Lo studio ha ricevuto molti elogi per il suo lavoro su Black Myth: Wukong e i confronti diretti dimostrano che il gioco ha un aspetto migliore in termini di grafica nella versione finale.
Come riportato anche da Tech4Gamers, il perché è presto detto: il team ha spostato il progetto dall'Unreal Engine 4 al 5 a metà dello sviluppo, dimostrando il suo impegno nell'utilizzare la migliore tecnologia per ottenere immagini sbalorditive.
Game Science ha pubblicato il primo trailer di gioco di Black Myth: Wukong quattro anni fa, mentre il titolo ha finalmente debuttato all'inizio di questa settimana.
Il trailer era impressionante perché la grafica sembrava molto fine e dettagliata e i fan speravano di vedere un livello di dettaglio simile all'uscita del gioco, ma i confronti mostrano che Game Science ha migliorato la grafica per la versione finale.
Tanto per cominciare, l'illuminazione appare leggermente migliore nella versione finale, così come anche il modo in cui le ombre impattano sugli oggetti nell'ultima versione produce un'immagine più realistica rispetto all'aspetto più piatto dei vecchi filmati di gioco.
Inoltre, le texture appaiono più nitide e dettagliate nella versione finale. Sebbene questi cambiamenti siano già abbastanza, anche il fogliame è stato migliorata in Black Myth: Wukong.
Insomma, Game Science ha offerto ai suoi giocatori un prodotto migliore di quello che aveva mostrato inizialmente, sebbene su PS5 non sia proprio allo stato dell'arte.
Infine, pochi giorni fa abbiamo pubblicato la recensione del gioco a cura di me medesimo, nella quale vi ho raccontato che «Black Myth: Wukong è un titolo che cattura l'attenzione per la sua grafica impressionante e il fascino della mitologia cinese, ma nonostante l'esperienza visiva e un combat system promettente, soffre di diversi problemi che gli impediscono di eccellere».