La storia di Final Fantasy VII Remake Parte 3 è completa

La storia di Final Fantasy VII Remake Parte 3 è ufficialmente completa, secondo quanto rivelato da Naoki Hamaguchi e Yoshinori Kitase.

Immagine di La storia di Final Fantasy VII Remake Parte 3 è completa
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

La storia di Final Fantasy VII Remake Parte 3 è ufficialmente completa e Yoshinori Kitase si dichiara «molto soddisfatto» mentre la produzione prosegue secondo i piani. 

Naoki Hamaguchi e Kitase hanno infatti fornito aggiornamenti sullo stato del terzo capitolo del remake (il secondo lo trovate scontato su Amazon) durante un’intervista con Famitsu (via PSU), confermando che la sceneggiatura è stata completata.

Hamaguchi ha dichiarato che lo sviluppo sta procedendo senza intoppi, anche se non è ancora stata annunciata una data di uscita.

Kitase, entusiasta del risultato, ha aggiunto: «Sono molto soddisfatto, quindi sono sicuro che i fan saranno contenti di questo capitolo finale».

Kitase ha rivelato che Tetsuya Nomura, direttore creativo di Final Fantasy VII Rebirth, aveva ricevuto il compito di creare una conclusione che rispettasse l’originale Final Fantasy VII del 1997, ma che al contempo introducesse elementi nuovi.

Questo compito è stato portato a termine alla fine dello scorso anno. Hamaguchi ha inoltre accennato alla possibilità che Final Fantasy VII Remake Parte 3 possa includere una modalità New Game Plus.

I fan hanno espresso interesse per l’integrazione di funzionalità presenti nelle versioni PC dei capitoli precedenti anche su PS5.

Già a settembre 2024, Kitase aveva sottolineato che la storia del remake non avrebbe tradito l’opera originale, ma avrebbe consentito al team di aggiungere nuovi elementi, considerando quanto tempo sia passato dall’uscita su PSOne.

Ora non resta che attendere ulteriori dettagli, ma sembra che il gran finale della saga del remake stia prendendo forma in maniera promettente.

Nell'attesa, vi ricordo che il nostro Domenico ha recensito da poco la versione PC di Rebirth, spiegandovi che «se già il gioco riesce a restituire sensazioni che ritenevamo ormai irripetibili e relegate al glorioso passato, con questa nuova veste, e con un livello di dettaglio davvero invidiabile per chi può permettersi i massimi settaggi, il titolo Square Enix è il nuovo barlume di speranza per tutti quei fan che si sono sentiti traditi dai capitoli più discussi e controversi.»

Leggi altri articoli