Dopo una lunga attesa, è finalmente arrivato il momento di scoprire un primo sguardo alla Stagione 2 di The Last of Us, svelata da HBO all'interno di un video che rivela tutte le prossime uscite per il 2024 e il 2025.
La seconda stagione tratta dalla serie videoludica di successo di Naughty Dog riprenderà da vicino gli eventi narrati nel secondo capitolo (trovate The Last of Us Part 2 Remastered su Amazon) e il trailer sembra confermare la volontà di essere estremamente fedele ai titoli originali.
Nel primo video teaser è infatti possibile vedere diverse immagini che sembrano tratte proprio dalle cutscene delle esclusive PlayStation: vi lasciamo al video completo qui di seguito, ma il teaser di The Last of Us Stagione 2 sarà visibile solo alla fine, intorno al minuto 1:16.
Nel video è possibile sentire il personaggio misterioso interpretato dall'attrice Catherine O'Hara chiedere a Joel (Pedro Pascal) se avesse fatto del male ad Ellie, sentendosi rispondere in modo commosso:
«No. L'ho salvata».
Il teaser ci ha anche offerto un primo sguardo a Abby, Dina e Isaac: vi allegheremo di seguito alcuni scatti, qualora vi fossero comprensibilmente sfuggiti.
A first look at Abby in Season 2 of The Last of Us, played by Kaitlyn Dever. pic.twitter.com/Gmorz80a3G
— The Game Awards (@thegameawards) August 5, 2024
First look at Isabela Merced and Jeffery Wright as Dina and Isaac in ‘THE LAST OF US’ Season 2. pic.twitter.com/g41E6OE4Oa
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) August 5, 2024
Per il momento non è stata ancora svelata una data d'uscita ufficiale, ma HBO ha confermato che la Stagione 2 di The Last of Us sarà disponibile solo nel corso del 2025.
Se non altro, questo breve teaser ci conferma che i lavori stanno procedendo in maniera eccellente e che anche la seconda season dovrebbe conquistarci proprio come già fatto dalla prima sorprendente stagione.
Proprio come accaduto durante la prima stagione, segnaliamo che Neil Druckmann dirigerà uno dei nuovi episodi di The Last of Us: le sue riprese sono terminate poche settimane fa.
Pur rimanendo molto fedele al videogioco, la produzione ha intenzione di espandere ulteriormente la narrazione: questo significa che a livello di storia si prenderanno alcune piccole libertà.