Una delle serie TV più attese dalle IP di casa PlayStation potrebbe essere stata cancellata: sembrerebbe infatti che Netflix abbia deciso di abbandonare i suoi piani per Horizon 2074, l'adattamento televisivo ispirato a Horizon Zero Dawn.
Lo show venne annunciato ufficialmente ben due anni fa, ma da allora non si seppe più nulla del progetto: un report di Cheyenne Roundtree, senior reporter di Rolling Stone, anticipa però la cancellazione di questo e altri progetti in casa Netflix.
La decisione sarebbe arrivata a pochi giorni di distanza da un report della testata su Steve Blackman, sceneggiatore accusato di comportamenti tossici, manipolativi e di bullismo sul set.
Netflix avrebbe preso queste accuse molto seriamente, decidendo di cancellare con effetto immediato ogni progetto in cui era coinvolto lo sceneggiatore. Inclusa la serie TV di Horizon Zero Dawn.
Scoop: Rolling Stone has learned that two of 'Umbrella Academy' showrunner Steve Blackman’s projects that were in development at Netflix, a Horizon Zero Dawn series and an original series, Orbital, are no longer moving forward https://t.co/cFnyww0n3Q
— Cheyenne Roundtree (@cheyenne_round) July 3, 2024
Considerando quanto Sony creda nell'IP di Guerrilla Games, soprattutto dopo il sequel Forbidden West (che trovate su Amazon) e dopo averne realizzato uno spin-off per PS VR2, riteniamo molto difficile immaginare che la casa di PlayStation scelga di rinunciare così facilmente alla sua serie TV.
Se questo report dovesse essere confermato, è plausibile immaginare che la casa di PlayStation tenterà di realizzare una nuova serie di Horizon, che sia sempre in collaborazione con Netflix oppure scegliendo un partner streaming differente.
Un'idea potrebbe essere una nuova partnership con Prime Video, dato che la piattaforma di Amazon è già al lavoro su una serie TV ispirata a God of War.
Ma chiaramente si tratta soltanto di speculazioni e, in attesa di qualunque commento ufficiale, non possiamo fare altro che invitarvi a prendere la notizia con le dovute precauzioni.
Vi terremo aggiornati tempestivamente sulle nostre pagine non appena ne sapremo di più sul futuro di questa serie televisiva.
Comunque vada a finire, Sony ha già chiarito in più di un'occasione di voler puntare fortemente su nuovi film e serie TV per il futuro. E tra queste IP, ci aspettiamo che Horizon possa ricoprire un ruolo centrale, pur con questo inciampo.