Nelle scorse ore sono ufficialmente iniziati gli Emmy Awards 2024, con l'assegnazione dei primi premi più ambiti per gli show televisivi.
Una delle serie che ha saputo conquistare più nomination viene proprio dal mondo videoludico, dato che la serie TV di Fallout ha saputo conquistare ben 17 candidature totali.
Ciò l'ha resa la quinta serie con più nomination di questa edizione: un entusiasmo in linea con l'incredibile successo di questo adattamento, che ha fatto crescere notevolmente anche il pubblico dei relativi videogiochi (come Fallout 76, che trovate su Amazon).
PC Gamer segnala che la prima fase più importante degli Emmy Awards 2024 si è già conclusa negli scorsi istanti, consentendo a Fallout di portarsi a casa 2 premi totali: forse un po' pochi rispetto alle nomination, ma sono comunque riconoscimenti molto importanti.
Nello specifico, Fallout ha vinto i premi "Migliore Supervisione Musicale" con l'episodio "La Fine" e il "Migliore Programma Media Emergente" con Fallout: Vault 33, sito web dove è possibile ascoltare la canzone "I Don't Want to Set the World on Fire" e guardare diversi video con i protagonisti principali.
Il grande vincitore della serata è stato invece Shogun, che ha conquistato addirittura 14 Emmy Awards: un record entrato nella storia, visto che è la prima volta che uno show riesce a conquistare così tanti riconoscimenti in un unico anno.
Ma potrebbe essere in arrivo un terzo premio per Fallout: la prossima domenica si svolgeranno infatti i Primetime Emmy, dove sarà assegnato il premio al miglior attore protagonista in una serie drammatica.
E tra i candidati c'è anche Walton Goggins, che nella serie TV di Fallout ha interpretato Il Ghoul: vedremo se la star riuscirà effettivamente a portarsi a casa questo ambito premio.
Nel frattempo, sottolineiamo che l'enorme successo dello show televisivo non poteva che portare alla conferma della Stagione 2, che è già ai nastri di partenza.