I più giovani non ricorderanno la serie animata degli anni '80 di The Legend of Zelda che, nell'epoca moderna, è diventata famosa e/o famigerata più che altro per i meme a essa collegati.
Ben prima della grande ondata dei film e serie TV tratte dai videogiochi da cui siamo stati travolti, negli anni '80 la saga di Nintendo è arrivata sul piccolo schermo mostrandoci il modo in cui Link potrebbe parlare.
La serie non era un granché e, dall'epoca della sua messa in onda, non ci sono mai stati rilanci o riedizioni di questo prodotto. Almeno fino ad oggi.
Come riporta Nintendo Life, infatti, la serie animata di The Legend of Zelda tornerà con una nuova edizione in DVD.
La serie di 13 episodi prodotta da DIC Entertainment sta per essere ristampata in DVD entro la fine di quest'anno, e la prenotaizone per The Legend of Zelda - The Complete Series e già disponibile su Amazon, come potete vedere.
Purtroppo, almeno per il momento, questa nuova versione del DVD è disponibile solo tramite gli Stati Uniti. Esiste ancora il vecchio DVD, che trovate sul nostro Amazon italiano, ma il prezzo è decisamente più alto perché si tratta di un prodotto sostanzialmente da collezione.
La serie andò in onda tra settembre e dicembre del 1989, basandosi sui primi due titoli per NES: The Legend of Zelda e Zelda II: The Adventure of Link. Ogni episodio durava circa 15 minuti e seguiva le avventure di Zelda e Link mentre cercavano di fermare Ganon e i suoi servitori dal conquistare la Triforza della Saggezza.
La serie fu cancellata dopo soli 13 episodi a causa del suo scarso successo, ma vive ancora oggi con questa nuova edizione che potete comprare oltreoceano (almeno per il momento).
Ma The Legend of Zelda tornerà ancora una volta fuori dai videogiochi, ovvero sul grande schermo con una produzione tanto attesa quanto misteriosa, al momento.