La Roma sbarca nella eSerie A per giocarsi lo Scudetto virtuale

L'AS Roma ha annunciato che parteciperà alla eSerie A Goleador con i romani (e romanisti) Luca Guarino e Mattia Luciano.

Immagine di La Roma sbarca nella eSerie A per giocarsi lo Scudetto virtuale
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Per la prima volta nella sua storia, l’AS Roma eSports parteciperà alla eSerie A Goleador, la competizione ufficiale di Lega Serie A dedicata al gaming competitivo su EA SPORTS FC 25.

Il club capitolino affronterà i migliori team della competizione affidando i colori giallorossi ai giocatori romani (e immancabilmente romanisti) Luca Guarino e Mattia Luciano.

La Regular Season della eSerie A Goleador 2025 si svolge a Milano dal 18 febbraio al 2 aprile, mentre i Playoff e la Final Eight, che decreteranno il team Campione d’Italia, sono in programma l’1 e il 2 maggio, con la sede ancora da definire.

Sedici team di Serie A saranno rappresentati nel torneo, con la Roma inserita nel Girone C insieme a Venezia, Como e Genoa. Le sfide della fase a gironi per il club capitolino si disputeranno il 4 marzo e l’1 aprile.

Ma chi vestirà la maglia virtuale della Lupa?

Chi sono i giocatori dell'AS Roma eSports

A guidare la Roma Esports ci sarà Luca Guarino, conosciuto anche come Luconegua, un giocatore di grande esperienza nel panorama competitivo.

Romano di Monteverde e tifoso giallorosso, Luconegua ha già alle spalle nientemeno che un terzo posto alla FIFAe Club World Cup 2022, una medaglia di bronzo nella eSerie A 2023 con il Torino FC e una qualificazione nella Top16 della eChampions League 2024. 

Accanto a lui ci sarà il giovane Mattia Luciano, alias LMatti, anche lui di fede romanista e pronto a dare il suo contributo sui campi virtuali della Magica.

Il coach che guiderà la squadra sarà invece Francesco Micelli, allenatore di Luconegua dal settembre 2023. La coppia ha disputato insieme la eSerie A 2023-24 con il Torino, ottenendo un secondo posto nella fase a gironi e il terzo nella fase a eliminazione diretta, qualificandosi peraltro anche per la UEFA eChampions League.

Nella competizione europea hanno eliminato il Borussia Dortmund ai sedicesimi di finale, fermandosi solo agli ottavi contro il RB Lipsia.

Se siete appassionati di eSport e tifosi della Roma (o di altri team partecipanti), potrete seguire tutte le ultime dal campionato sul canale YouTube ufficiale della eSerie A, ma anche su Instagram e Twitch.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.