La rivincita dei musou: Hyrule Warriors vende come il pane

Com'era quella questione dei musou che nessuno vuole?

Immagine di La rivincita dei musou: Hyrule Warriors vende come il pane
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Ci siamo trovati spesso, sulle nostre pagine, a parlare di fortune e sfortune del genere musou, che divide costantemente il pubblico tra chi ama gettare faccia a terra decine e decine di nemici che lo assediano e chi invece non apprezza le meccaniche di combattimento-di-massa rese celebri da franchise come Dynasty Warriors. Ecco perché quando abbiamo appreso che il prequel del capolavoro The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarebbe stato Hyrule Warriors: L'era della calamità, ossia un nuovo musou, abbiamo fatto qualche riflessione sul genere.

Nell'articolo, il nostro Adriano aveva evidenziato come, nel caso dei musou, «tutti li odiano ma tutti li vogliono», ed è esattamente così che le cose stanno andando anche per il ritorno di Link e dei vari Campioni di Hyrule armi alla mano: come svelato dall'account Twitter ufficiale del franchise, infatti, in quattro giorni Hyrule Warriors: L'era della Calamità ha distribuito ben 3 milioni di copie, segnando un nuovo record assoluto per il genere di appartenenza.

Vale la pena sottolineare che si tratta di copie distribuite – ossia immesse sul mercato per soddisfare la domanda – e non effettivamente vendute ai consumatori, ma il numero rimane comunque ragguardevole. Come scritto dall'account ufficiale nel tweet di seguito:

Le spedizioni cumulative in tutto il mondo per Hyrule Warriors: L'era della Calamità hanno superato 3 milioni di copie. Il nostro profondo grazie va a tutti. La demo è ancora disponibile, quindi potete provare il gioco se volete!

Cannot get X.com oEmbed

Vi ricordiamo in effetti che la demo è disponibile gratis su Nintendo eShop e vi permette di passare la prima ora abbondante in compagnia di Hyrule Warriors, quindi se volete farvi un'idea del combat system, delle atmosfere del titolo e di cosa potrebbe aspettare i fan di Breath of the Wild, tra riferimenti e collegamenti diretti, sapete cosa dovete fare.

Se state cercando più dettagli, la video recensione firmata da Valentino Cinefra esiste appositamente per questo.

Se volete portare a casa una delle copie distribuite di Hyrule Warriors: L'era della Calamità approfittate del prezzo di Amazon.
Leggi altri articoli