Forspoken è la nuova esclusiva console PS5 - in uscita anche su PC - realizzata da Square Enix e Luminous Productions, la quale si è mostrata in occasione della Gamescom 2022.
Dopo aver visto Hogwarts Legacy (che trovate anche su Amazon), A Plague Tale: Requiem, Sonic Frontiers, Gotham Knights e molti altri, è il turno di sbirciare questo nuovo e promettente action RPG.
A dicembre dello scorso anno, in occasione dei TGA, avevamo avuto modo di ammirarlo in azione, ma ora possiamo spizzarne meglio il gameplay e le meccaniche alla base dell'avventura.
Considerando che il titolo si è preso più tempo del previsto sulla tabella di marcia, questo nuovo filmato ci serve più che altro a capire lo stato dei lavori.
Come riportato anche da Gematsu, Forspoken è tornato quindi in ben 10 minuti di video inediti, i quali ci permettono di ammirarne le meccaniche.
Dal combat system, passando all'esplorazione delle ambientazioni, il gioco mostra anche diverse nuove aree che andremo a visitare, rese ancora più belle dal performante Luminous Engine.
Poco sotto, trovate il filmato in questione per gentile concessione di GameTrailers:
Forspoken uscirà per PlayStation 5 e PC tramite Steam, Epic Games Store e Microsoft Store il 24 gennaio 2023 (il titolo avrebbe dovuto vedere inizialmente la luce a ottobre di quest'anno).
Staremo a vedere se le promesse degli sviluppatori saranno rispettate, per un titolo che promette di essere una nuova e importante IP per Square.
Se volete rimanere aggiornati sul gioco con tutte le informazioni a nostra disposizione, non vi resta altro da fare che cliccare a questo indirizzo.
Parlando invece di Gamescom, nel nostro recap pubblicato ovviamente sulle nostre pagine potete farvi un’idea di tutto ciò che è stato mostrato in occasione della Opening Night Live di ieri sera.
Ma non solo: da poco è anche arrivata la notizia che molti giocatori stavano aspettando, ossia che la Gamescom 2023 si farà, con tutte le novità al seguito.