Le console nascondono spesso degli easter egg e la prima Xbox, quella originale, a quanto pare non è da meno.
Ben prima dell'epoca di Xbox Game Pass, che potete recuperare su Amazon, la Casa di Redmond aveva già nascosto un segreto all'interno della sua prima console.
Una console che l'anno scorso ha compiuto 20 anni, e che Microsoft ha festeggiato con tante iniziative tra cui un controller a tema.
Un compleanno che, una volta tanto, ha permesso alle parti in causa di mettere da parte le ostilità, perché anche PlayStation fece gli auguri ad Xbox per l'occasione.
Ed è proprio una console Xbox originale, con 20 anni sul groppone, di cui vi parliamo oggi. Una che nasconde un segreto davvero incredibile.
Un easter egg che ai più anziani (diciamo "esperti"?) utenti del mondo di Internet farà fare un salto sulla sedia. Per la gioia, o qualsiasi altro sentimento vogliate.
L'utente di Reddit chiamato LowDra_82 ha condiviso un video della dashboard di una Xbox. Sfogliando i file del sistema, è venuto fuori che c'è una playlist di musica personalizzata caricata nel sistema.
Tra questi ce un brano che... beh, non vogliamo rovinarvi la sorpresa. Guardate il video qui sotto:
https://www.reddit.com/r/xbox/comments/ulslsh/found_a_gem_on_a_20_year_old_v10_xbox/?ref=share&ref_source=embed&utm_content=title&utm_medium=post_embed&utm_name=223abf7fc5d14b1dae7fe640e5426389&utm_source=embedly&utm_term=ulslsh
Si tratta di "Dragostea Din Tei", nome originale di una canzone che tantissimi anni fa conoscevamo come "Numa Numa" agli albori della meme-culture di Internet.
Per i più giovani, Numa Numa diventò virale nel 2004 quando un video dell'utente Gary Brolsma, che ballava al ritmo della canzone, fece scalpore. Il meme diventò subito "Numa Numa" perché all'epoca era una delle prime traduzioni in inglese dell'allora sconosciuta Dragostea Din Tei.
Agevoliamo un filmato per chi non sapesse di cosa stiamo parlando:
A proposito di retroscena sulla prima Xbox, sempre in occasione della celebrazione dei 20 anni dall'uscita, Microsoft ne svelò uno davvero divertente qualche tempo fa.
Con un velocissimo fast forward, invece, oggi Microsoft ha svelato gli ultimi giochi gratis di Xbox Game Pass: ecco quali sono.