Peter Wingaard Meldahl
, CEO di Rain Games e tra gli autori di Teslagrad, ha parlato del successo del gioco indie con GamesIndustry, svelando qual è la piattaforma su cui il gioco è risultato essere più popolare. Nonostante la base installata molto ridotta rispetto alle altre, il gioco ha riscosso particolare successo su Nintendo Wii U. Perché? Perché la visibilità effettiva conta più del pubblico potenziale. Secondo il CEO, il fatto che non ci fossero molti altri giochi indie sulla piattaforma ha favorito proprio una “grande visibilità su questa console”
, che sarebbe stato impossibile ottenere su tutte le altre. A conti fatti, Teslagrad ha ricevuto tanta visibilità, su Nintendo eShop, quanto giochi come Hyrule Warriors.“Essere visibili è più importante che rivolgersi al pubblico più ampio possibile su una piattaforma. La quantità di persone che sono su Steam, ad esempio, è enorme. Nessuno si lamenta di questo: il problema è che non riesci ad avere nessuna visibilità su Steam. Il fatto che su console ci siano meno consumatori, e ancora meno potenziali acquirenti, non importa tanto se riesci a raggiungerli” ha concluso Wingaard Meldahl
.Fonte: GamesIndustry