La petizione per salvare Concord è imbarazzante quasi quanto il gioco stesso

Una famigerata petizione su Change.org chiede di riportare Concord in auge, nonostante tutto, dopo il flop rovinoso del gioco.

Immagine di La petizione per salvare Concord è imbarazzante quasi quanto il gioco stesso
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Dopo la notizia che Concord è destinato a fare una brutta fine, è stata lanciata una petizione su Change.org affinché il gioco venga ripubblicato, sostenendo che le persone erano troppo impegnate per giocare durante il lancio del mese scorso.

Lo sfortunato shooter PlayStation (avvistabile ancora su Amazon) è partito infatti male sin da subito, per poi peggiorare col passare delle ore.

Senza contare che il gioco è caduto anche nella trappola del Review Bombing, che sicuramente non ha aiutato.

Senza contare che Concord è entrato nel mercato dei bagarini dopo essere stato ritirato dalla vendita, e qualcuno sta cercando di venderne una copia per la modica cifra di 10mila sterline.

Ora, come riportato anche da VG247, la famigerata petizione su Change.org chiede di riportare Concord in auge, nonostante tutto.

We Were All Busy That Week - Please Release Concord Again” è il titolo di questa petizione, avviata proprio ieri, 4 settembre, da un utente di X/Twitter con il nickname Vora Sumi.

«Concord, l'hero shooter di Firewalk Studios di Sony, sarà chiuso il 9 settembre, solo 3 settimane dopo il lancio», scrivono, «Credo davvero che il gioco abbia una possibilità e che debba essere rilasciato di nuovo!».

Sì, i creatori della petizione hanno sbagliato un dettaglio piuttosto importante - la data di chiusura è il 6 settembre - quindi se non altro hanno sottovalutato l'urgenza della cosa.

Al momento della stesura di questo articolo, la petizione ha raggiunto ben 27 firme, a cui ne mancano solo altre 25 per raggiungere l'obiettivo attuale di 50.

Una di queste persone ha lasciato un commento per spiegare il motivo del suo sostegno. «Ero troppo impegnato a giocare a Overwatch o vedere il nuovo Guardiani della Galassia», ha scritto un utente di nome John Marstall, «e poi ero troppo impegnato per provare Concord. Potrei essere di nuovo occupato, ma vale la pena provare».

Non so voi, ma io mi aspetto che forse la petizione non raggiungerà neppure le 50 firme.

Concord chiuderà i battenti il 6 settembre. Ai giocatori che hanno acquistato il gioco su PS5 e PC prima della cessazione delle vendite verrà offerto un rimborso completo.

Ad ogni modo, petizioni a parte, nella mia recensione del gioco vi ho spiegato che «se Concord fosse stato lanciato quattro o cinque anni fa, avrebbe potuto ritagliarsi un piccolo spazio di notorietà nel panorama dei giochi multiplayer, tra titoli come Overwatch, Apex Legends e Valorant. Tuttavia, la sua uscita avviene in un momento in cui il mercato è già saturo di giochi simili, e il titolo di Firewalk appare come un prodotto fuori tempo massimo.»

Leggi altri articoli