I fan di Baldur's Gate 3 si stanno divertendo a scoprire tutte le novità della Patch 7, che non ha introdotto soltanto nuovi finali malvagi ma anche diverse migliorie molto interessanti.
Tra queste ad esempio vi è il supporto ufficiale alle mod, rivelatosi così popolare da aver già provato 3 milioni di download in pochissime ore, ma anche alcune novità per chi voleva una sfida ancora più difficile.
La modalità Onore si è infatti aggiornata introducendo nuove azioni leggendarie per diversi boss, rendendo così molto più difficile portare a termine la campagna del terzo capitolo di Baldur's Gate (i primi due episodi sono disponibili su Amazon).
Ma con uno di questi nemici, già particolarmente ostico per i giocatori meno esperti, forse Larian potrebbe essersi lasciata sfuggire la mano: Game Rant segnala infatti che uno dei boss più celebri dell'Atto 1 adesso viene considerato "quasi impossibile" da sconfiggere.
Come probabilmente avrete già capito, ci riferiamo al Bulette, la feroce e coriacea creatura pronta a cogliervi alla sprovvista durante la vostra visita nell'Underdark che, dopo la Patch 7, adesso è resistente alla maggior parte dei vostri colpi.
La sua nuova azione leggendaria gli permette di scatenare un feroce attacco AoE che può provocare un sanguinamento, a meno che non riusciate a effettuare un tiro in Destrezza di almeno 14, ma non si tratta dell'unico vantaggio che Larian ha riservato al Bulette.
Questo mostro infatti adesso possiede la condizione "Diamond Scales", ed è questo il vero problema della Patch 7: il Bulette adesso avrà infatti 100 punti vita temporanei, rendendolo allo stesso tempo immune da tutti i colpi che non riescano ad infliggergli almeno 15 danni.
E come se non bastasse, sempre per merità di questa condizione, sarà impossibile spingerlo o lanciarlo via sfruttando effetti di magie e incantesimi: questo significa che non potrete farlo cadere da un dirupo per evitare il problema.
Ricordiamo che si tratta di un boss presente nell'Atto 1 del gioco: con molta probabilità questo boss terminerà le campagne Onore di molti utenti, visto che comprensibilmente non saranno preparati a una tale quantità di buff.
Probabilmente sarà meglio evitare di affrontarlo il più a lungo possibile, a meno che ovviamente non abbiate già programmato un piano per riuscire a gestire quella che sembra già essere diventata una delle battaglie più difficili di tutto il gioco. Oppure abbassare la difficoltà e rinunciare all'Onore: noi non vi giudicheremo.
Ovviamente questo problema riguarda soltanto i giocatori su PC, dato che la Patch 7 non è ancora arrivata su Xbox Series X|S e PS5: per le console sarà necessario attendere il prossimo mese. E chissà che magari non arrivi un nerf per il Bulette, da qui all'uscita.