La patch 7 di Baldur's Gate 3 è vicinissima, ma solo su PC

Larian Studios ha annunciato che da questa settimana sarà disponibile su PC la patch 7 di Baldur's Gate 3, ma gli utenti console e Mac dovranno aspettare.

Immagine di La patch 7 di Baldur's Gate 3 è vicinissima, ma solo su PC
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

L'aggiornamento di Baldur's Gate 3 più atteso è ormai imminente: la fase di test della Patch 7, attualmente disponibile solo per alcuni utenti selezionati, è infatti ormai vicina alla sua conclusione.

Larian Studios ha dunque deciso che è quasi giunto il momento di rendere disponibile questo enorme aggiornamento, che tra le sue tante novità includerà anche il supporto ufficiale alle mod e finali malvagi estesi davvero inquietanti.

L'annuncio è arrivato nel corso della PAX West, dove gli sviluppatori hanno partecipato con un'interessante retrospettiva e che, con buona probabilità, sarà l'ultima volta che parleranno così approfonditamente della loro opera.

Swen Vincke ha infatti anticipato che già da questa settimana sarà ufficialmente disponibile la Patch 7 per gli utenti PC, anche se attualmente non è stata annunciata una data ufficiale vera e propria.

Cannot get X.com oEmbed

Il director ha però precisato che ciò riguarderà appunto solamente le edizioni per computer: i fan che hanno scoperto il terzo capitolo di Baldur's Gate 3 (trovate i primi due episodi su Amazon) su PS5, Xbox Series X|S o su Mac dovranno purtroppo attendere ancora un po' di tempo.

Larian sottolinea che la Patch 7 avrà tantissime feature incluse che richiederanno tempo aggiuntivo per essere implementate a dovere, come il supporto alle mod — che sarà disponibile anche su console.

Di conseguenza, il team di sviluppo chiede ai fan su console e Mac di avere pazienza: sapremo quando sarà disponibile per queste versioni soltanto in un secondo momento.

Nel frattempo, gli utenti PC faranno meglio a prepararsi fin da subito per il lancio di questo nuovo attesissimo aggiornamento di gioco.

Sebbene questa non rappresenterà la patch finale di Baldur's Gate 3, sarà l'ultima volta che Larian introdurrà nuove cutscene o modifiche così importanti per il loro gioco: il talentuoso team si sta preparando ai suoi nuovi progetti, con uno di questi che sarà «qualcosa di grande», stando alle parole di Swen Vincke.

Leggi altri articoli