Fergal Gara, leader di Sony Computer Entertainment Europe
, ha dichiarato che ci sono possibilità che la nuova PlayStation Vita
e PS Vita TV arrivino anche in Occidente. Il progetto della compagnia, al momento, è attendere di conoscere i risultati che entrambe le novità riscuoteranno in terra madre, così da poter poi valutare se vale o meno la pena di diffonderle anche in Europa e in Nord America.“Al momento, non ci sono delle novità da annunciare [in merito alla release della nuova Vita in Occidente, ndr]”
ha dichiarato Gara, “non tutte le cose si adattano a qualsiasi mercato, ma quello che voglio dire è: tenetevi pronti a qualche novità, lasciamo uscire questa console in Giappone, vediamo quanto successo avrà, e partiamo da lì.”Le sue dichiarazioni sono state simili anche in merito a PS Vita TV: “si tratta davvero della stessa situazione, il Giappone è un posto ottimo dove lanciare questo tipo di dispositivi. PS Vita è più forte in Giappone, ed il suo brand attira più persone lì. Inoltre, i servizi per lo streaming multimediale sono molto più radicati in Giappone che altrove, quindi lanciare lì il prodotto ha decisamente senso. Ma siamo davvero compiaciuti per l’interesse mostrato dai media occidentali e dal pubblico, sopratutto nel Regno Unito.”
Gara ha anche dichiarato che Sony ha deciso di non rilasciare ulteriori modelli di Vita 3G in Europa, dal momento che “si tratta probabilmente di una delle caratteristiche meno convincenti di Vita, motivo per cui abbiamo deciso di concentrarci sui modelli Wi-Fi, ora.”Infine, lo stesso Gara ha rivelato che sono in cantiere diverse promozioni Vita Mega Pack: “ne abbiamo già tre all’orizzonte, ed entro l’anno fiscale [cioé entro aprile, ndr], pensiamo di renderne realtà altre due. E pensiamo di farne altre, dopo.”