La nuova statua della Lara Croft classica non è affatto male (e ha un prezzo umano)

Il look più iconico della classica Lara Croft è protagonista di una nuova statua per collezionisti firmata Dark Horse, che non ha un prezzo proibitivo.

Immagine di La nuova statua della Lara Croft classica non è affatto male (e ha un prezzo umano)
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Lara Croft è, senza timore di smentita, uno dei personaggi più iconiciriconoscibili del mondo videoludico, in particolar modo con il suo look classico – quello dei primi capitoli (che trovate su Amazon), che la vedeva con la sua canottiera, pronta a sfoggiare le doppie pistole per darsi a un po' di azione. 

Se è il vostro look di Lara preferito e siete grandi fan dell'intrepida archeologa, sarete felici di sapere che Dark Horse ha presentato i pre-ordini per una nuova statua dedicata a Lara. La figure, alta circa 23 cm, rappresenta l'eroina di Tomb Raider proprio con la sua iconica canottiera turchese mentre si arrampica su rovine ricoperte di radici.

La buona notizia sta anche nel prezzo: spesso le statue delle grandi firme possono raggiungere prezzi proibitivi, ma in questo caso i pre-ordini sono fissati a $89,99 (spedizioni escluse). Un prezzo abbordabile anche a noi comuni mortali e non solo per i collezionisti più scatenati.

L'arrivo è previsto tra febbraio e aprile 2025 e la statua includerà due set di braccia intercambiabili: uno con le doppie pistole caratteristiche dei primi giochi della serie, l'altro con la piccozza da arrampicata introdotta nella trilogia reboot. Insomma, una soluzione per provare a rappresentare un po' entrambe le anime di Lara, in attesa di scoprire il suo futuro.

Il silenzio circonda le prossime uscite videoludiche di Lara, che in compenso è pronta a fare il balzo in TV con la serie animata Netflix. È in lavorazione anche una ulteriore serie TV, che a sua volta ci porterà a seguire lady Croft nelle sue avventure.

L'uscita del più recente episodio principale della saga, Shadow of the Tomb Raider, risale al 2018.

I tempi sono maturi per delle novità, ma nel frattempo il franchise è passato da Square Enix a Embracer, con tutta Crystal Dynamics. Incrociamo quindi le dita perché possano esserci novità significative a breve anche per chi vuole non solo guardare le serie TV di Lara, ma vivere le sue prossime avventure controller alla mano.

Leggi altri articoli