Qualche giorno fa, i videogiocatori hanno potuto mettere le mani su Kunitsu-Gami: Path of the Goddess, nuova piccola perla di Capcom che ha ottenuto ottimi riscontri, convincendo anche il nostro Domenico Musicò nella sua recensione.
Il gioco, che è stato proposto anche su Xbox Game Pass fin dal day-one, ha una grande personalità e una direzione artistica di grande impatto, motivo per cui sono davvero in tanti che hanno voluto tuffarsi nelle sue avventure, per provare a proteggere la dea dagli assalti nemici.
Così, scopriamo direttamente da Capcom che è stato sfondato il muro dei 500mila giocatori, un risultato considerevole se pensiamo che il debutto è avvenuto il 19 luglio, ossia venti giorni fa.
🎊 500,000 players! 🎊
— Kunitsu-Gami: Path of the Goddess (@Kunitsu_Gami) August 9, 2024
We are proud to share that over 500,000 players have taken the journey to purify Mt. Kafuku! We'd like to thank everyone for enjoying Kunitsu-Gami: Path of the Goddess.
As a small token of our appreciation, we are gifting all players Mazo Talisman:… pic.twitter.com/3bJYEJ0Jdb
«Siamo orgogliosi di annunciare che oltre 500mila giocatori hanno cominciato il viaggio per purificare il Monte Kafuku!» scrive Capcom, nel tweet dove celebra il risultato, sull'account ufficiale del gioco.
«Ci piacerebbe ringraziare tutti coloro che si stanno godendo Kunitsu-Gami: Path of the Goddess».
E per ringraziarvi potrete ottenere gratis alcuni piccoli talismani da aggiungere a quelli che magari possedete già – uno dei quali è a tema Okami, videogioco che probabilmente chi sta amando Kunitsu-Gami ricorderà benissimo e a sua volta caratterizzato da freschezza nel gameplay e una direzione artistica clamorosa.
I bonus sono:
- Talismano Mazo: Jubilee
- Gru che balla
- Talismano Mazo: Amaterasu (da Okami).
Il gioco, ricordiamo, al momento è disponibile solo in formato digitale, ma anche sotto il tweet celebrativo ci sono dei giocatori che hanno scritto a Capcom che «se ci fosse una copia fisica, avreste anche più giocatori!». Chissà che in futuro la compagnia giapponese non possa decidere di assecondarli.
Nel frattempo, il lancio su PC, PS5 e Xbox Series X|S – e, come dicevamo, su Game Pass – sta comunque già dando i suoi importanti frutti in digitale.