La mappa di Bloodborne è la cosa più bella che vedrete oggi

Il profilo "VideoArtGame" crea una mappa dettagliatissima di Bloodborne: un capolavoro per i fan del capolavoro di FromSoftware.

Immagine di La mappa di Bloodborne è la cosa più bella che vedrete oggi
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

2

Una notizia che farà battere il cuore a tutti i cacciatori di Yharnam: il profilo X di VideoArtGame ha pubblicato una mappa incredibilmente dettagliata di Bloodborne, il celebre action RPG di FromSoftware, che da anni affascina e tormenta giocatori di tutto il mondo.

La mappa, pubblicata in formato digitale ad alta risoluzione, è frutto di lavoro maniacale, durante i quali l’autore — noto sui social solo con lo pseudonimo Hypnotik — ha esplorato ogni centimetro del mondo di gioco, analizzando collegamenti e scorciatoie.

Ogni area di Bloodborne — da Central Yharnam al Cainhurst Castle, passando per i meandri del Nightmare of Mensis — è rappresentata in modo topograficamente coerente, pur senza essere arricchita da annotazioni su eventi della lore, posizione dei nemici unici e oggetti rari.

Il lavoro si distingue anche per la cura nei dettagli grafici: la palette cromatica richiama le varie zone del gioco (che trovate su Amazon), per un lavoro realmente sorprendente.

La reazione della community non si è fatta attendere: su X, il post originale ha superato le 41mila visualizzazioni in meno di 48 ore, con commenti entusiasti da parte di fan e content creator. 

In attesa che FromSoftware ci dia finalmente notizie su un possibile remaster o un sequel di Bloodborne, questa mappa diventa un’occasione preziosa per riscoprire ogni angolo nascosto, ogni suggestione dimenticata, ogni mistero irrisolto del capolavoro gotico di Hidetaka Miyazaki (che dopo 10 anni è diventato più di un cult, come ci ha raccontato la nostra Stefania).

Nel mentre, una nuova mod permette di giocare a Bloodborne in prima persona su PC tramite shadPS4, regalando un'esperienza ancora più immersiva.

Infine, avete letto che FromSoftware ha chiesto ai fan, in un sondaggio di qualche settimana fa legato a Elden Ring, se vorrebbero un giorno un sequel di Bloodborne: la risposta non si è ovviamente fatta attendere.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

2 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Ma un link al post no eh?
Mostra altro Mostra meno

Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?

Il post della riproduzione della mappa esisteva già anni fa, perché uscito adesso questo articolo ?
Mostra altro Mostra meno

Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?

Ma un link al post no eh?
Svegliati basta cliccare sul post di X.
Toni polemico quando sei un ignorante incapace di vedere un link
Mostra altro Mostra meno

Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.