La magia è nell’aria in Harry Potter: Campioni di Quidditch

Nell'ultimo trailer di Harry Potter: Campioni di Quidditch i fan possono familiarizzare con questo sport magico, visto nei film e nei libri.

Immagine di La magia è nell’aria in Harry Potter: Campioni di Quidditch
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Warner Bros. Games ha pubblicato oggi un nuovo trailer di Harry Potter: Campioni di Quidditch – “La magia è nell’aria”, in vista del lancio delle Edizioni Digital Standard e Deluxe del gioco, in arrivo su Xbox, PC (Steam ed Epic) e PlayStation il 3 settembre.

Il gioco prende le distanze da Hogwarts Legacy (che trovate su Amazon), visto che sarà dedicato ai fan del Quidditch.

Il trailer ufficiale dedicato al gameplay ci aveva già mostrato un prodotto molto fedele al materiale d'origine.

In quest'ultimo trailer, rilasciato via comunicato stampa, i fan possono familiarizzare con questo sport magico, che ha affascinato il pubblico per la prima volta nei libri e nei film di Harry Potter.

Harry Potter: Campioni di Quidditch permette ai giocatori di personalizzare il proprio avatar o di assumere il ruolo di noti personaggi del mondo magico, tra cui Harry Potter, i gemelli Weasley o Sebastian Sallow, mentre volano nel cielo mostrando l'orgoglio per la propria casata sul campo.

Grazie a luoghi e personaggi celebri della saga e ai numerosi riferimenti all'universo di Harry Potter, Campioni di Quidditch permette di provare l'emozione di volare in arene nel ruolo di battitore, cacciatore, portiere o cercatore in varie modalità di gioco.

Dalle sfide nel cortile della Tana dei Weasley fino agli scontri ad altissimo livello della Coppa del Mondo di Quidditch, i giocatori potranno volare sfidando o impersonando personaggi come Harry Potter, Ron Weasley, Ginny Weasley, Draco Malfoy, Cho Chang e tanti altri.

Ma non solo: quanti possiedono Hogwarts Legacy potranno scaricare Harry Potter: Campioni di Quidditch e, dopo essersi collegati al proprio account WB Games, riceveranno in regalo il Bonus Legacy Pack.

L'uscita di Harry Potter: Campioni di Quidditch è prevista per il 3 settembre 2024 per le edizioni Digital Standard e Deluxe su Xbox, PC (Steam ed Epic) e PlayStation.

L'edizione fisica Deluxe sarà disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X e Xbox One a partire dall'8 novembre 2024.

L'edizione per Nintendo Switch sarà invece disponibile durante il periodo natalizio. 

Restando nel Mondo Magico, Warner Bros. Games e NetEase hanno da poco rilasciato Harry Potter: Scopri la Magia, ovvero un gioco di ruolo free-to-play con carte collezionabili.

Leggi altri articoli