Continua il viaggio verso l'internazionalizzazione dei Mkers, la società di eSport che si sta facendo notare per i traguardi che sta raggiungendo nel mondo delle discipline sportive elettroniche. È di oggi, infatti, l'annuncio di una nuova partnership con Mercedes-Benz Italia, che sarò nuovo Official Title Sponsor della Gaming House.
Nella nota stampa, Mkers definisce questo come un «incredibile traguardo che testimonia, in maniera inequivocabile, l’eccellente e costante percorso di crescita che caratterizza Mkers».
L'accordo appena stipulato con il marchio automobilistico teutonico avrà una durata di diciotto mesi e si propone di «narrare la vita dei pro player dentro e fuori la Mercedes-Benz Gaming House, un luogo esclusivo nel cuore di Roma, cercando di far emergere la professionalità ed i valori umani che regolano la crescita dei giovani talenti durante le loro sessioni di allenamento».
A far da cornice alla partnership ci saranno anche una serie di attività come presenze agli eventi di settore, gestione ed organizzazione di un circuito di tornei cross-game, produzione di materiali social e format video – tanto per citare alcuni esempi.
«La collaborazione tra le parti non riguarderà esclusivamente la sfera d’intrattenimento, ma anche un focus specifico sul piano competitivo: la Mercedes–Benz gaming House, infatti, ospiterà un simulatore di guida completamente brandizzato che sarà il luogo delle sessioni di allenamento del nuovo team racing di Mkers» aggiunge la nota stampa.
«Abbiamo atteso circa quattro anni prima di investire in una struttura che fosse in grado di ospitare i pro player nel rispetto della nostra visione di eSport», sono state le parole di Paolo Cisaria, Managing Director di Mkers. «È nato un progetto ambizioso ed esclusivo, che permetterà ai nostri ragazzi di sentirsi davvero integrati nelle logiche di star system di cui spesso parliamo. È un grande orgoglio aver trasferito questa volontà ad un marchio così prestigioso come Mercedes–Benz Italia, che restituisce credibilità ed autorevolezza al percorso in cui i nostri investitori hanno saputo credere con lungimiranza».
«L’universo degli eSport ha una forte affinità con il nostro Marchio, soprattutto in questa fase di profonda trasformazione che sta rivoluzionando il mondo della mobilità individuale», ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Brand Experience di Mercedes-Benz Italia. «Già da diversi anni siamo entrati in questo mondo, che ci permette di condividere i nostri valori con un pubblico molto giovane ed eterogeneo, un vasto bacino di opinion leader con un fortissimo potenziale e una grande amplificazione attraverso i canali social».
In precedenza, Mkers avevano fatto parlare di sé anche per altri accordi importanti, come quello con l'AS Roma, o quello con ASUS ROG.