La data di Metal Gear Solid Delta potrebbe essere vicina

Konami potrebbe annunciare la data di uscita definitiva di Metal Gear Solid Delta entro la fine dell'anno, secondo quanto "svelato" dal blog PlayStation.

Immagine di La data di Metal Gear Solid Delta potrebbe essere vicina
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Forse a breve potremo scoprire nuovi annunci dedicati a Metal Gear Solid Delta, il remake del terzo capitolo della saga in che sarà particolarmente fedele all'episodio originale.

Recentemente il nostro Marcello Paolillo ha potuto provarlo in anteprima a Londra: dalle prime impressioni, sembrerebbe che Konami abbia intenzione di omaggiare fino in fondo il terzo Metal Gear Solid, rinnovandolo solo dove necessario..

Al momento sappiamo soltanto che Metal Gear Solid Delta uscirà nel prossimo futuro, probabilmente nel corso del 2025 (potete già prenotarlo su Amazon) anche se non vi è alcuna certezza neanche per l'anno.

Fortunatamente, pare che il publisher si stia preparando a rivelare la data di uscita ufficiale nel breve periodo.

GamingBolt segnala infatti che un articolo pubblicato sul PlayStation Blog ufficiale anticipava un imminente annuncio della data, che dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno.

Nel momento in cui scriviamo questo articolo, ogni menzione dell'annuncio dell'uscita di Metal Gear Solid Delta è stata prontamente rimossa, il che fa pensare che probabilmente si è trattato di un reveal arrivato in anticipo rispetto ai piani degli sviluppatori.

Per il momento da parte di Konami tutto tace al riguardo, dunque non possiamo sapere con certezza se la data d'uscita definitiva sarà effettivamente svelata nel corso dei prossimi mesi.

Pur invitandovi come di consueto a prendere il tutto con le dovute precauzioni, questa piccola anticipazione rende però sempre più probabile l'arrivo di novità: vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine non appena ne sapremo di più al riguardo.

Nel frattempo, come vi anticipavamo in apertura, vi ricordiamo che Metal Gear Solid Delta sarà estremamente fedele al videogioco sviluppato da Hideo Kojima: l'unico piccolo cambiamento del doppiaggio riguarderà le chiamate del tutorial, perché dovranno tenere conto dei comandi rivisitati.

Se siete invece curiosi di scoprire quali sono tutte le novità in arrivo nel remake, vi lasciamo a un videoconfronto con il terzo capitolo originale.

Leggi altri articoli