Electronic Arts ha annunciato oggi che il compositore Ramin Djamadi è al lavoro sulla colonna sonora di Medal of Honor
. Celebre per il suo lavoro nel film Iron Man, nella serie televisiva Prison Break e nel remake di Scontro tra Titani, Ramin Djawadi porterà il suo stile unico nella colonna sonora del gioco di guerra di EA ambientato in Afghanistan. La colonna sonora originale di Medal of Honor inoltre, è già disponibile per l’acquisto online su una serie di selezionati service provider digitali. “La nuova versione di un gioco storico richiede sempre una colonna sonora di livello superiore,”
ha dichiarato Steve Schnur, Worldwide Executive of Music and Marketing presso EA. “Ma questa ‘reinvenzione’ di Medal of Honor ha richiesto un compositore in grado di creare un arrangiamento memorabile che possa trasportare il gioco in una nuova epoca. L’intuizione e l’abilità che fanno di Ramin Djawadi uno dei migliori giovani talenti di Hollywood nel campo delle colonne sonore cinematografiche sono esemplificate in Medal of Honor. Si tratta di un arrangiamento incredibilmente intenso, e siamo veramente orgogliosi di poter accogliere Ramin nella famiglia EA.”Per la prima volta nei suoi 11 anni di storia, Medal of Honor lascia il teatro della Seconda Guerra Mondiale per entrare nel quadro di guerra dell’Afghanistan. Il gioco è raccontato attraverso gli occhi di un piccolo gruppo di soldati. Medal of Honor
introduce i giocatori al Tier 1 Operator, guerriero scelto e strumento relativamente sconosciuto dell’esercito americano, che opera sotto il comando della National Command Authority per affrontare missioni che nessun’altro potrebbe portare a termine. Il compositore Ramin Djawadi spiega, ”Il fatto che sia ambietato ai giorni nostri e all’interno di ambientazioni particolarmente varie ha richiesto un approccio completamente diverso sia sul piano stilistico che su quello tematico. L’arrangiamento è molto vasto e va da un emozionante orchestrale ad una tesa azione moderna. Strumenti occidentali e strumenti etnici sono stati utilizzati per rappresentatre le differenti culture.” “Creare una composizione che catturi sia la professionalità chirurgica dei Tier 1 Operator e la potente azione del grande esercito è stata una sfida unica. La musica è stata composta per salire e decrescere dinamicamente, accompagnando le grandi sequenze d’azione con potenti bassi e chitarre elettriche e le incursioni silenziose con ossessivi canti e strumenti a corda,” ha dichiarato Djawadi.Medal of Honor verrà lanciato il 15 ottobre per PlayStation 3, Xbox 360 e PC.