Arcane è diventato uno dei più grandi show originali animati di Netflix e per una buona ragione.
La serie nata dall'universo videoludico di League of Legends (che trovate su Amazon) è stata in grado di raccontare una storia avvincente che ruota attorno a due fratelli in guerra, Jinx e Vi, dipingendo allo stesso tempo un quadro davvero splendido per gli appassionati di animazione.
Nella nostra recensione, del resto, ve lo abbiamo spiegato senza troppi complimenti.
Oltre a questi elementi, la serie animata ha avuto una colonna sonora da urlo per la sua prima stagione, grazie a artisti del calibro di Imagine Dragons, BONES UK, Woodkid e molti altri.
Per far sì che i fan siano altrettanto entusiasti dell'imminente seconda stagione, Arcane ha rivelato gli artisti che daranno vita alla sua colonna sonora (via ComicBook).
Arcane Stagione 2 Soundtrack
In un nuovo post sui social media dell'account ufficiale di Arcane, Netflix ha infatti rivelato che i seguenti artisti faranno parte della colonna sonora ufficiale della seconda stagione:
- Ashnikko
- D4VD
- DJerv
- Fever 333
- Freya Ridings
- Grey
- Jarina De Marco
- King Princess
- Mako
- Marcus King
- Misha Mansoor
- Pomme
- Raja Kumari
- Royal & The Serpent
- Sherly Lee Ralph
- Stefflon Don
- Stray Kids
- Stromae
- Tom Morello
- Twenty One Pilots
- Woodkid
- Young Miko
- Zand
La Stagione 2 sembra pronta a esplorare la guerra civile tra Piltover e Zaun, e sicuramente mostrerà l'esplosione del rapporto conflittuale tra Vi e Jinx, con la relazione tra le sorelle che diventerà turbolenta (come il trailer finale ha lasciato intendere).
Il conflitto riprenderà quindi esattamente da dove si era interrotto alla fine della Stagione 1, ossia con il devastante attacco missilistico di Jinx contro il consiglio di Piltover. Le conseguenza di tutto ciò le scopriremo solo guardando la nuova serie.
Il debutto della seconda stagione di Arcane è in ogni caso fissato per novembre 2024 in esclusiva assoluta sul catalogo Netflix.