Come molti videogiocatori sapranno, non c'è niente di peggio di una cancellazione. Soprattutto quando abbiamo avuto la possibilità di provare quel gioco, come nel caso di P.T. e del progetto Silent Hills.
Il capitolo mai mano del franchise Konami (che potete acquistare su Amazon in un'ottima compilation) è diventato un cult, sebbene il suo destino appare segnato.
Mentre non avremo mai P.T., avremo comunque a breve un remake di Silent Hill 2, sperando ne valga la pena.
Sviluppato da Kojima e dal suo team per Konami, P.T. è stato vittima del divorzio tra Hideo e il publisher nipponico, tanto che il gioco finale è stato cancellato.
In una discussione su Reddit, proprio P.T./Silent Hills ha ricevuto il maggior numero di upvotes ed è diventato la prima risposta alla domanda: «Quale gioco cancellato è stato il più devastante?».
Spulciando tra le altre risposte troviamo molte altre occasioni mancate: «Non ho ancora dimenticato Starcraft: Ghost» dice un fan.
Un altro utente ha nominato Scalebound: «La cancellazione di Scalebound mi ha colpito duramente. Sembrava un RPG d'azione con i draghi così promettente e ne attendevo con ansia l'uscita».
Alcuni nominano Mega Man dicendo: «Per me, nel lungo periodo, Mega Man Legends 3». Tuttavia, P.T. è sempre e comunque il progetto verso cui i fan hanno maggiori rimpianti.
Vero anche che gli stessi è meglio che si mettano l'anima in pace, visto che Kojima non ha alcuna intenzione di tornare a lavorare sul titolo in questione (sebbene un horror diretto dal papà di Metal Gear Solid sia comunque in lavorazione).
Restando in tema, tempo fa un modder è riuscito a far girare P.T. su una PS5 senza modifiche, per un risultato davvero niente male.
Ma non solo: è stato rilasciato anche un teaser trailer in-engine per un nuovo gioco horror realizzato in Unreal Engine 5 e ispirato a P.T..