Nonostante l’arrivo di concorrenti di ottima qualità ad un prezzo estremamente stimolante, sembra proprio che iPad sia ancora il re nel panorama tablet: secondo le statistiche stilate da Chitika, ogni 100 pagine web viste sul tablet di casa Apple, se ne registrano 4,88 su Kindle Fire, solamente 3,04 sui Samsung Galaxy Tab e appena 1,22 su Google Nexus 10 e Google Nexus 7.“L’87% del traffico web nel Nord America è generato da iPad“ ha confermato Gabe Donnini, di Chitika.Per quanto riguarda il mercato, ricordiamo che iPad detiene il 53,8% delle vendite dei tablet, mentre i diversi modelli disponibili con piattaforma Android, sommati, rappresentano il 42,7% delle periferiche di questa tipologia acquistate dagli utenti. Un dato che non avrebbe mai fatto sospettare una tale differenza di traffico web.La ricerca di Chitika è stata svolta negli USA e in Canada tra l’8 e il 14 dicembre. Al più presto, lo studo sarà ripetuto con anche l’inclusione del gran numero di tablet venduti durante le festività natalizie.