Black Myth: Wukong è stato recentemente oggetto di numerose mod che permettono di sostituire il protagonista con altri celebri personaggi dei videogiochi e non solo.
Il gioco, ispirato a classici come Sekiro (che trovate su Amazon), sembra infatti voler continuare la sua corsa.
Di recente, una mod per Black Myth ha sovrapposto una versione adulta di Son Goku di Dragon Ball a Wukong, con tanto di vestito arancione e bastone Bo.
Ma non è finita qui: tra le mod più interessanti spicca quella che consente di giocare nei panni di Kratos da God of War, come riportato anche da DSO Gaming.
La mod di Kratos (che trovate qui) risulta particolarmente riuscita, con un modello 3D che si adatta perfettamente al gameplay e all'ambientazione del gioco di Game Science.
La presenza del Dio della Guerra greco in un contesto mitologico cinese crea un interessante contrasto.
Altre mod degne di nota permettono di impersonare Donatello delle Tartarughe Ninja, Hellboy e 2B di NieR: Automata, sebbene quest'ultima presenti alcune imperfezioni nel modello.
I modder hanno anche realizzato versioni giocabili di Deadpool e Darth Maul, che si integrano sorprendentemente bene nel contesto di gioco.
Per installare le mod su Black Myth: Wukong è sufficiente scaricarle da siti come NexusMods e seguire le istruzioni fornite dagli autori.
È consigliabile fare un backup dei file di gioco originali prima di procedere con le modifiche. Alcune mod potrebbero essere incompatibili tra loro, quindi è bene testarle singolarmente.
L'utilizzo di mod non ufficiali potrebbe influire sulle prestazioni o sulla stabilità del gioco. In caso di problemi, è possibile ripristinare i file originali per tornare alla versione standard.
Le mod rappresentano comunque un modo interessante per espandere l'esperienza di gioco e dare nuova vita a Black Myth: Wukong, permettendo di esplorare il suo affascinante mondo nei panni di personaggi iconici.
Nella mia recensione del gioco vi ho in ogni caso spiegato che «Black Myth: Wukong è un titolo che cattura l'attenzione per la sua grafica impressionante e il fascino della mitologia cinese, ma nonostante l'esperienza visiva e un combat system promettente, soffre di diversi problemi che gli impediscono di eccellere.»