Krafton (PUBG) ha acquisito Tango Gameworks e Hi-Fi Rush (che continuerà)

La compagnia coreana, che ha dato pubblicazione anche al celebre PUBG, ha acquisito il team giapponese scaricato da Microsoft.

Immagine di Krafton (PUBG) ha acquisito Tango Gameworks e Hi-Fi Rush (che continuerà)
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Ci sono ottime notizie per Tango Gameworks, la software house giapponese che qualche mese fa aveva visto l'arrivo dei titoli di coda della sua vita sotto l'egida di Microsoft, quando ne era stata annunciata la chiusura.

Krafton, publisher coreano che ha pubblicato tra gli altri PUBG, ha infatti annunciato la sua acquisizione – compresa quella dell'IP Hi-Fi Rush, che potrà continuare con nuovi episodi.

La notizia arriva direttamente dal publisher coreano, con anche Microsoft che ha confermato ai microfoni di Windows Central di essere al lavoro con Krafton per assicurarsi che «il team di Tango Gameworks possa continuare insieme a costruire giochi, e siamo impazienti di giocare la loro prossima opera»

Parole che fanno seguito al fatto che, qualche mese fa, però il gigante di Redmond aveva fatto calare l'ascia sul team, peraltro dopo aver sottolineato qualche tempo prima quanto Hi-Fi Rush fosse un successo e un tipo di progetto che fa bene a Game Pass.

Questo passaggio di mani del team è stato confermato da Krafton stessa, che nelle scorse ore ha diramato una nota ufficiale:

Krafton Inc oggi ha dato il benvenuto alle talentuose persone di Tango Gameworks nella propria squadra, segnando un momento entusiasmante nell’espansione globale dell’azienda e il suo primo investimento significativo nel mercato giapponese dei videogiochi.

Questa mossa strategica includerà i diritti sull’acclamata proprietà intellettuale di Tango Gameworks, Hi-Fi Rush.

Come parte di questo accordo strategico, Krafton intende collaborare con Xbox e ZeniMax per garantire una transizione fluida e mantenere la continuità presso Tango Gameworks, consentendo al talentuoso team di continuare a sviluppare l’IP di Hi-Fi Rush ed esplorare futuri progetti.

KRAFTON intende supportare il team di Tango Gameworks per continuare il suo impegno nell’innovazione e nel fornire esperienze fresche ed entusiasmanti per i fan.

Sembra più che lecito, insomma, aspettarsi futuri episodi di Hi-Fi Rush, considerando che Krafton ha voluto acquisirne i diritti e anticipa di voler esplorare «futuri progetti» a tema.

Microsoft ha anche aggiunto che la manovra «non avrà alcun impatto sul catalogo già esistente di giochi Tango», il che significa che non dobbiamo aspettarci che le altre IP non citate nell'annuncio – come The Evil Within Ghostwire Tokyo – siano state incluse nel passaggio di consegne.

Non possiamo che augurare a Tango Gameworks buona fortuna per questo percorso e, finalmente, possiamo dirgli un nuovo "buon lavoro"!

Leggi altri articoli