Difficile da immaginare ma, effettivamente, Konami è scomparsa dalle scene anche se sta tornando su Steam in qualche modo.
Il publisher di saghe immortali come quella di Metal Gear, che trovate sempre su Amazon, non è sicuramente il publisher di un tempo.
L'unico focus di Konami, anche su Steam, al momento è eFootball, la nuova generazione del calcio nipponico che, tra alti e bassi, ogni tanto porta a casa delle squadre in esclusiva.
Mentre gli altri, al primo segno di cedimento anche minimo, vengono chiusi senza pietà guardando unicamente al futuro.
Ma Konami ha tantissime saghe nel suo portfolio, le quali stanno per invadere Steam anche con dei non meglio precisati "nuovi giochi".
Come ha riportato la stessa azienda su Twitter, sulla piattaforma di Valve sono in arrivo oltre 20 giochi tra classici e nuovi.
ATTENTION KONAMI FANS!
— OKS GEAR (@OKSGEAR) August 25, 2022
For the first time ever, all the classic games you love and the new games you’re waiting for are coming to the Official Konami Shop as Steam Digital Downloads! 23 Games. 18 DLCs. Are you ready to play?
Stay tuned for OKS Games! pic.twitter.com/hVrK0VOCmZ
«Per la prima volta in assoluto, tutti i giochi classici che amate e i nuovi giochi che state aspettando arriveranno nel negozio ufficiale Konami come download digitali su Steam! 23 giochi. 18 DLC.»
Sui giochi classici non ci sono grossi dubbi tra Castlevania e i vecchi Metal Gear, ma è quel "nuovi giochi che state aspettando" a far accendere qualche dubbio.
Controllando il post dell'account Instagram della stessa iniziativa, possiamo notare che tra gli hashtag vengono citati anche Castlevania, Silent Hill, Bomberman, GetsuFumaDen, Metal Gear e Teenage Mutant Ninja Turtles.
La cosa più probabile è che, semplicemente, Konami stia per caricare su Steam tutta la sua libreria classica di giochi, sebbene non si capisce cosa intenda con "giochi che state aspettando", visto che ufficialmente non c'è un nuovo Silent Hill in sviluppo.
Gli stessi classici che, forse, stanno arrivando anche su PlayStation Plus. Forse parallelamente all'arrivo su Steam, in modo da presidiare i canali digitali in maniera maggiore.
Parlando di Steam, da adesso avete la possibilità di provare gratis il nuovo promettente action italiano, con una demo di Soulstice.