Hideo Kojima è una leggenda dell'industria videoludica, essendo ad oggi un vero e proprio punto di riferimento.
Dopo aver contribuito al genere d'azione stealth con Metal Gear Solid, che trovate su Amazon, il director è diventato immediatamente una delle persone più influenti nella storia dei videogiochi.
Kojima ha dato vita al franchise quando era "di casa" in Konami, ma ora si è dedicato a nuovi progetti, tra cui il prossimo Death Stranding 2.
Konami si rammarica per la rottura con Hideo Kojima e il team ha sempre affermato che che nessuno è stato in grado di sostituire il regista. Per ora.
Come riportato anche da Tech4Gamers, infatti, Konami ha reso noto di avere un team di talento, con molte persone che potrebbero essere qualificate per "prendere il posto" di Kojima-san.
RockPaperShotgun ha recentemente parlato con il produttore di Konami, Noriaki Okamura. Il portale ha chiesto chi potrebbe finalmente sostituire Hideo Kojima e mettere lo sviluppatore nella giusta direzione per l'IP di Metal Gear Solid.
Okamura ha risposto che nessuno è ancora in grado di sostituire Kojima, sebbene l'editore ha creato un nuovo team pieno di giovani menti creative.
«Abbiamo creato questo nuovo team per Metal Gear Solid. All'interno di questo team, ci sono molti che pensiamo possano creare nuove idee», ha spiegato.
Okamura ha quindi lasciato intendere che Konami potrebbe trovare in questo team l'eventuale sostituto di Hideo Kojima. Questo significa anche che l'editore potrebbe continuare la saga di MGS senza lo storico director.
La serie Metal Gear Solid è diventata leggendaria grazie all'approccio unico di Hideo Kojima, quindi sarà interessante vedere come Konami andrà avanti senza di lui.
Nell'attesa, Konami potrebbe annunciare la data di uscita definitiva di Metal Gear Solid Delta entro la fine dell'anno, secondo quanto "svelato" dal blog PlayStation.
Infine, sempre Metal Gear Solid Delta è stato uno dei giochi chiave provati dal sottoscritto pochi giorni fa.