Konami, dipendente arrestato per il tentato omicidio di un collega

Un dipendente di Konami è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio, dopo aver aggredito il suo ex capo con un estintore.

Immagine di Konami, dipendente arrestato per il tentato omicidio di un collega
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Dopo anni di silenzio, Konami sarebbe pronta a tornare prepotentemente nel mondo dei videogiochi, sebbene la notizia di oggi è tutt'altro che lieta o legata all'universo videoludico in senso stretto.

Dopo il tentativo di MGS Survive, il multiplayer ambientato nell’universo di Metal Gear (e che trovate su Amazon), il publisher sembra ora pronto al rilancio.

Le voci di un ritorno di Konami si rincorrono ormai da molte settimane, inclusa l'apertura di un nuovo studio “creators first a Osaka, con conseguente aumento dello stipendio del personale.

Personale che, come riportato anche da Eurogamer, è stato triste testimone di un tentato omicidio, visto che un dipendente della compagnia ha tentato di uccidere il suo ex capo.

Un dipendente di Konami di 41 anni è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio, dopo aver aggredito il suo ex capo con un estintore mentre era al lavoro.

Il dipendente, il cui nome non è stato reso noto, avrebbe colpito il suo collega con l'oggetto alla nuca, prima di essere bloccato da altri colleghi fino all'arrivo della polizia.

Secondo i dettagli forniti dal sito giapponese Livedoor,il sospetto era stato precedentemente vittima di bullismo da parte del suo capo, un problema di cui si era occupato il dipartimento HR di Konami.

Stando all'ufficio Risorse Umane di Konami nessun episodio di mobbing era stato di fatto denunciato, sebbene l'uomo fosse in ogni caso stato spostato in un altro team.

Si sostiene infine che il sospettato abbia confessato che l'attacco era un vero e proprio tentativo di uccidere il suo ex capo. Insomma, una brutta vicenda che avrebbe potuto finire nel peggiore dei modi.

Parlando di cose ben più liete, oltre a rivitalizzare la serie di Silent Hill con un remake del secondo capitoli e altri nuovi titoli, si vocifera infatti che Konami voglia rispolverare anche Metal Gear Solid e Castlevania.

Ma non solo: sempre parlando di giochi Konami, se il remake di Silent Hill 2 sarà un successo, qualcuno degli altri capitoli subirà lo stesso trattamento? Hanno risposto i fan della serie.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.