Konami ha aggiornato 5 giochi del suo catalogo per PC disponibili sullo store GOG, compresi Metal Gear e Silent Hill.
Com'è noto, Metal Gear Survive è stato l'ultimo capitolo della saga (non più?) stealth della casa giapponese.
Tuttavia, da allora, non si sono interrotte le operazioni del publisher, che hanno condotto tra le altre cose a questi port su GOG per PC.
Operazioni che sono state molto apprezzate, specie perché hanno ricordato a tutti il potenziale di certe serie, ma non sono state perfette.
Cannot get X.com oEmbed
In tal senso va riconosciuta la motivazione degli aggiornamenti annunciati oggi dalla casa di Metal Gear Solid V The Phantom Pain e da GOG, che ne ha parlato sui propri profili social.
I giochi aggiornati sono:
- Metal Gear
- Metal Gear Solid
- Metal Gear Solid 2 Substance
- Konami Collector's Series: Castlevania & Contra
- Silent Hill 4: The Room
Con questo update, l'editore nipponico «porta pieno supporto ai controller moderni, combinazioni di tasti predefinite ottimizzate e altri piccoli fix».
In particolare, l'assenza del supporto ai controller era stato qualcosa di abbastanza controverso ai tempi del lancio di queste nuove versioni.
I nuovi controller supportati sono:
- Sony DualSense
- Sony DualShock 4
- Sony DualShock 3
- Microsoft Xbox Series X/S
- Microsoft Xbox One X/S
- Microsoft Xbox 360
- Nintendo Switch Pro
Con un semplice update, ora, questo aspetto sembra essere stato corretto e i giocatori che provengono dal mondo console possono tornare a godersi dei meravigliosi classici nella loro forma migliore.
Per celebrare la grande notizia, GOG li ha messi tutti e cinque in saldo, con sconti pari al 20% del loro valore commerciale.
Se pensiamo che dopo tutto questo tempo c'è ancora chi scopre nuove animazioni su Metal Gear Solid, pare proprio che valga la pena ritornarci.
Quanto a Silent Hill, il ritorno sembra di certo più imminente, dopo che Konami ha firmato una partnership con i maestri dell'orrore di Bloober.
Anche Castlevania pare abbastanza vicino ad un ritorno nell'Olimpo dei videogiochi, sebbene su quel fronte i dettagli siano molto pochi.
Siete amanti dei Castlevania classici in 2D? Date un'occhiata a questo ottimo prezzo su Bloodstained, uno dei suoi eredi