Konami ha aggiornato 5 giochi del suo catalogo per PC disponibili sullo store GOG, compresi Metal Gear e Silent Hill.
Com'è noto, Metal Gear Survive è stato l'ultimo capitolo della saga (non più?) stealth della casa giapponese.
Tuttavia, da allora, non si sono interrotte le operazioni del publisher, che hanno condotto tra le altre cose a questi port su GOG per PC.
Operazioni che sono state molto apprezzate, specie perché hanno ricordato a tutti il potenziale di certe serie, ma non sono state perfette.
5 amazing KONAMI titles on https://t.co/TiMFdAcy7Z received a new update!
— GOG.COM (@GOGcom) August 27, 2021
It brings full support for modern controllers, optimized default keybindings and a few smaller fixes 🎮
Time to (re)play these great classics or buy them with 20% off 👉 https://t.co/yXPzPLKYcR pic.twitter.com/fYpMIkqROv
In tal senso va riconosciuta la motivazione degli aggiornamenti annunciati oggi dalla casa di Metal Gear Solid V The Phantom Pain e da GOG, che ne ha parlato sui propri profili social.
I giochi aggiornati sono:
- Metal Gear
- Metal Gear Solid
- Metal Gear Solid 2 Substance
- Konami Collector's Series: Castlevania & Contra
- Silent Hill 4: The Room
Con questo update, l'editore nipponico «porta pieno supporto ai controller moderni, combinazioni di tasti predefinite ottimizzate e altri piccoli fix».
In particolare, l'assenza del supporto ai controller era stato qualcosa di abbastanza controverso ai tempi del lancio di queste nuove versioni.
I nuovi controller supportati sono:
- Sony DualSense
- Sony DualShock 4
- Sony DualShock 3
- Microsoft Xbox Series X/S
- Microsoft Xbox One X/S
- Microsoft Xbox 360
- Nintendo Switch Pro
Con un semplice update, ora, questo aspetto sembra essere stato corretto e i giocatori che provengono dal mondo console possono tornare a godersi dei meravigliosi classici nella loro forma migliore.
Per celebrare la grande notizia, GOG li ha messi tutti e cinque in saldo, con sconti pari al 20% del loro valore commerciale.
Se pensiamo che dopo tutto questo tempo c'è ancora chi scopre nuove animazioni su Metal Gear Solid, pare proprio che valga la pena ritornarci.
Quanto a Silent Hill, il ritorno sembra di certo più imminente, dopo che Konami ha firmato una partnership con i maestri dell'orrore di Bloober.
Anche Castlevania pare abbastanza vicino ad un ritorno nell'Olimpo dei videogiochi, sebbene su quel fronte i dettagli siano molto pochi.
Siete amanti dei Castlevania classici in 2D? Date un'occhiata a questo ottimo prezzo su Bloodstained, uno dei suoi eredi