Kojima ha già deciso la data di lancio di Death Stranding 2

Hideo Kojima ammette di aver già deciso quando sarà disponibile Death Stranding 2, ma al momento non può ancora svelarlo in via ufficiale.

Immagine di Kojima ha già deciso la data di lancio di Death Stranding 2
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Kojima Productions e Sony Interactive Entertainment hanno avuto la possibilità di approfondire numerose novità relative a Death Stranding 2, in occasione di un evento speciale organizzato durante il Tokyo Game Show 2024.

Il director ha infatti presentato i nuovi personaggi e un'ambiziosa modalità fotografica, in cui i protagonisti si comporteranno mettendosi davvero in posa per voi.

Dal palco della TGS 2024, Hideo Kojima ha però confermato non solo che il 2025 sarà l'anno in cui uscirà il sequel di Death Stranding (di cui trovate la Director's Cut su Amazon), ma di aver già deciso il giorno esatto in cui sarà disponibile.

Come riportato da VGC, Death Stranding 2 ha dunque già una data di lancio stabilita internamente e mancherebbe soltanto l'annuncio ufficiale.

«Oggi non vi ho detto la data di uscita, ma è già stata stabilita e sto lavorando per prepararci.

Dato che si parla del 2025, sarà rilasciato il prossimo anno, quindi lo annunceremo ad un certo punto del nuovo anno.

Ma, a causa di circostanze impreviste, non possiamo annunciarlo oggi».

Sembrerebbe dunque che l'intenzione di Kojima fosse quella di sfruttare il palco di questo evento per svelare una volta e per tutte la data di uscita della sua ultima fatica, ma pare che ciò non sia stato possibile.

Difficile sapere con certezza quali siano queste «circostanze impreviste», anche se ci sono diverse ipotesi che potremmo azzardare: da possibili accordi con Sony per il reveal in un'altra occasione esclusiva fino alla volontà di attendere la data di GTA 6, anch'esso in uscita per il prossimo anno, per evitare un "duello" poco piacevole.

Del resto, perfino Xbox ha ammesso di non volersi andare a scontrare con lo schiacciassassi di Rockstar Games, dunque sarebbe perfettamente comprensibile la cautela di Kojima in tal senso.

Ovviamente si tratta puramente di speculazioni non confermate, ma quel che importa è che, salvo imprevisti dell'ultima ora, Death Stranding 2 uscirà davvero nel 2025

Tocca solo scoprire esattamente in quale data: vi terremo aggiornati se dovessero arrivare novità.

Leggi altri articoli