Kojima conferma il secondo progetto oltre DS2: ecco le prime informazioni

Hideo Kojima ha annunciato che Kojima Productions sta lavorando a un «gioco completamente nuovo».

Immagine di Kojima conferma il secondo progetto oltre DS2: ecco le prime informazioni
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

A giugno, è spuntato un rumor relativo al fantomatico, nuovo progetto di Hideo Kojima, un ìgioco horror chiamato Overdose.

Il papà del primo Death Stranding, che potete recuperare su Amazon, non aveva confermato né smentito la notizia, preferendo poi annunciare DS2 ai TGA.

Insider-Gaming aveva riportato la notizia secondo la quale Overdose si sarebbe mostrato nuovamente, ma in alcuni server Discord privati.

Kojima stesso, il quale ha descritto il suo prossimo gioco in arrivo come “un nuovo medium“ nel corso di un’intervista al The Guardian, sembra ora aver confermato la lavorazione di un secondo progetto.

Via Games Radar, Hideo Kojima ha annunciato che Kojima Productions sta lavorando a un «gioco completamente nuovo».

Il 16 dicembre, ossia oggi, Kojima Productions ha celebrato il suo settimo anniversario e il big boss in persona ha lanciato un messaggio preregistrato ai fan via Twitter, visibile poco sotto.

Kojima rivela che «oltre a 'DS2', stiamo preparando un gioco completamente nuovo e alcuni progetti visivi», non rivelando però altri particolari.

Non è chiaro se questo secondo progetto top-secret sia in realtà davvero il misterioso Overdose, anche se tutti gli indizi portano ovviamente in quella direzione.

Del resto, non è la prima volta che sentiamo parlare di un altro gioco in lavorazione presso Kojima Productions, al di fuori di Death Stranding 2, vista la collaborazione in corso con Microsoft per un gioco basato sul cloud. Staremo a vedere di cosa si tratterà.

Kojima ha comunque presentato DS2con un primo video che ha mostrato protagonisti e contesto sul palco dei The Game Awards 2022.

Durante la serata, il buon Hideo ha spiegato le prime informazioni sul gioco, compresa l’idea alla base e il fatto di aver riscritto il gioco dopo la pandemia.

Senza contare che Kojima e Hammerstone Studios hanno da poco annunciato l'adattamento di Death Stranding a film, che introdurrà nuovi elementi e personaggi.

Leggi altri articoli