Il reveal del nuovo gioco di Hideo Kojima, ovvero Death Stranding 2, o DS2 (titolo provvisorio), è ancora bene impresso nella mente dei fan.
Il sequel del capolavoro PS4, che potete trovare su Amazon a prezzo stracciato, è stato confermato da Kojima-san in persona durante gli ultimi The Game Awards, in veste ufficiale.
Il papà di Metal Gear Solid ha infatti scelto il palco dei TGA per mostrare il suo nuovo progetto, il quale promette davvero grandi cose (come del resto è stato anticipato dal trailer).
Ora, dopo la conferma che il gioco è stato riscritto a seguito della pandemia, arrivano nuove informazioni sul personaggio interpretato da Elle Fanning.
Kojima Productions ha da tempo confermato che Elle Fanning apparirà nel prossimo gioco dello studio, dopo la rivelazione di un poster decisamente criptico intitolato "Who Am I?" condiviso dallo studio a settembre.
Ora, ospite del podcast Brain Structure di Hideo Kojima (via The Gamer) , l'attrice ha chiacchierato con il game designer giapponese sul suo ruolo nel prossimo Death Stranding 2.
Fanning viene dalla Georgia, negli Stati Uniti, ed è apparsa tra l'altro in Maleficient, We Bought A Zoo e Mary Shelley. Nel podcast è stato rivelato che la 24enne avrà un ruolo centrale nel sequel di Kojima. Sembra infatti che lo sviluppatore giapponese segua da tempo la carriera di Fanning.
#Spotify Original podcast 📻
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) February 3, 2023
Hideo Kojima presents #BrainStructure
Among the various guests, I'd like to introduce my "DS family".
E22 Elle Fanning
E21 Shioli Kutsuna
E20 N.W. Refn
E16 Norman Reedus
E23 ??
All episodes are available in English and Japanese! pic.twitter.com/vP6LPKTemQ
Kojima non ha mai nascosto di essere un fan della Fanning e di aver seguito la sua carriera da quando è apparsa nel film di fantascienza Super 8 di J.J. Abrams, del 2011.
Come ha fatto la Fanning a ottenere una parte in Death Stranding? Kojima è amico del regista danese Nicolas Winding Refn, che l'ha diretta nel thriller Neon Demon del 2016, e che ha quindi aiutato i due a entrare in contatto.
Kojima ha spiegato che, pur avendo osservato le performance della Fanning per anni, è stato il suo ruolo da protagonista in Mary Shelley a confermargli che avrebbe dovuto avere una parte centrale in Death Stranding 2.
Sembra che DS2 sia in fase di sviluppo esclusivamente per PlayStation 5, mentre altre versioni non sono ancora state confermate; secondo alcune indiscrezioni, il gioco potrebbe debuttare nel 2024.
Restando in tema, la nostra Stefania ci ha spiegato tutto (ma davvero tutto) quello che sappiamo già su Death Stranding 2, o DS2 che dir si voglia.