Kojima arriva su Xbox, ufficiale: «il gioco che ho sempre voluto fare»

Il papà di Solid Snake si presenta all'Xbox Game Showcase.

Immagine di Kojima arriva su Xbox, ufficiale: «il gioco che ho sempre voluto fare»
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Era nell'aria, ma ora è ufficiale: il 'maestro' Hideo Kojima ha confermato una volta per tutte di essere al lavoro su un gioco per piattaforme Xbox.

Pur non mostrando assolutamente nulla, men che meno il titolo, il papà di Death Stranding (che potete acquistare su Amazon a prezzo conveniente) ha sicuramente fatto drizzare le antenne dei fan con il suo (breve) annuncio.

«Sarà il gioco che ho sempre voluto fare», ha spiegato il papà di Solid Snake. «Sarà reso possibile solo grazie alle tecnologie che Microsoft ha messo a disposizione. Non avrei potuto farlo altrimenti.»

Purtroppo, non avendo rivelato null'altro, è impossibile sapere se si tratta del vociferato Overdose, leakato alcuni giorni fa ma di cui non si è più saputo nulla, tranne che sarà probabilmente un horror.

Negli ultimi lo storico autore giapponese finito nel mezzo di molteplici rumor riguardanti il suo futuro, anche relativi a Xbox: tra le tante voci di corridoio si era infatti fatta particolarmente insistente quella che voleva l’autore di Death Stranding Director’s Cut al lavoro su una non meglio specificata esclusiva per la console di Microsoft, che a quanto pare esiste davvero.

Le voci sono iniziate a diffondersi da aprile 2021, dopo che un giornalista vicino a Xbox si era detto convinto della loro collaborazione grazie a un indizio messo in circolazione nientemeno che da Phil Spencer. Poco sotto, il tweet di Xbox pubblicato alcuni minuti fa.

Xbox Game Studios e Kojima Productions collaborano per creare un videogioco per Xbox come nessuno ha mai sperimentato prima, sfruttando il cloud.

Hideo Kojima è una delle menti più innovative del nostro settore e non vediamo l'ora di condividere ciò che i nostri team creeranno.

I fan PlayStation non hanno preso affatto bene queste novità, sottolineando come l’operazione sarebbe un «tradimento» nei confronti degli utenti Sony.

Ricordiamo in ogni caso che di recente le parole di Norman Reedus, attore che interpreta Sam Porter Bridges, hanno lasciato intendere che la star sarebbe attualmente al lavoro al secondo capitolo di Death Stranding, sebbene manchino le conferme del caso.

Alla notizia bomba  ha risposto prontamente (a suo modo) lo stesso Kojima, attraverso un tweet davvero molto, ma molto particolare.

Leggi altri articoli