Square Enix ha annunciato la notizia che molti fan di Sora attendevano da tempo: la saga completa di Kingdom Hearts sta per arrivare finalmente anche su Steam, dopo un periodo di esclusività su Epic Games Store durato oltre 3 anni.
Con un comunicato rilasciato sul proprio sito ufficiale, il publisher giapponese svela che tutti i capitoli principali della serie saranno acquistabili sullo store di Valve per PC a partire dal prossimo 13 giugno.
Per la precisione, saranno disponibili tutte le seguenti raccolte con le celebri avventure di Sora, Paperino e Pippo:
- KINGDOM HEARTS HD 1.5 + 2.5 ReMIX
- KINGDOM HEARTS HD 2.8 Final Chapter Prologue
- KINGDOM HEARTS III + Re Mind DLC
Square Enix ha svelato che sarà disponibile anche uno speciale bundle intitolato Integrum Masterpiece, adatto a chiunque voglia recuperare tutti i giochi in un colpo solo.
Dovrebbe essere dunque una valida alternativa alla raccolta All-In-One Package per le console PlayStation (la trovate su Amazon, se interessati).
Kingdom Hearts is coming to Steam!#KingdomHearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX, HD 2.8 Final Chapter Prologue and Kingdom Hearts III + Re Mind (DLC) launch on June 13th 👑 pic.twitter.com/vueQXoE3Nx
— KINGDOM HEARTS (@KINGDOMHEARTS) May 21, 2024
Per celebrare questa occasione, Square Enix ha anche programmato un nuovo trailer di lancio da 4 minuti e 42 secondi dedicato alle versioni Steam di Kingdom Hearts: sarà visibile soltanto alle ore 17.00 odierne, ma lo troverete nell'embed qui di seguito non appena sarà disponibile.
L'unico gioco che attualmente sembra assente da questo rilancio è lo spin-off musicale Melody of Memory, che per il momento potrà continuare a essere acquistato solo da Epic Games Store.
Square Enix non ha ancora dato alcuna notizia riguardante il lancio di una versione Steam di questo episodio, ma dato l'annuncio in grande stile è possibile che ne sapremo di più già a partire dalle prossime settimane.
L'arrivo di Kingdom Hearts su Steam arriva a pochi giorni di distanza dall'annuncio di una rivoluzione totale per le tripla-A di Square Enix, con il publisher che ha detto addio alle esclusive. Forse la saga di Sora rappresenta un punto di partenza per questo nuovo percorso.
Restando in tema, al momento non abbiamo alcuna novità riguardante Kingdom Hearts 4, che con molta probabilità salterà il 2024.