Kingdom Hearts 4 uscirà nel 2024? Pare di no

Secondo il noto insider DanielRPK, Kingdom Hearts 4 di Square Enix uscirà solo nel 2025, saltando quindi l'anno in corso.

Immagine di Kingdom Hearts 4 uscirà nel 2024? Pare di no
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Kingdom Hearts 4 è stato annunciato due anni fa, sebbene il gioco Square Enix sia poi completamente sparito dai radar.

Come proseguirà la storia dopo gli eventi del terzo capitolo (che trovate su Amazon) non ci è infatti ancora dato sapere.

Vero anche che alcune settimane fa la compositrice Yoko Shimomura ha confermato che lavorerà ancora una volta sulle sue musiche.

Ora, mentre i fan si sono rassicurati a vicenda circa il fatto che il reveal di Kingdom Hearts 4 è davvero accaduto, sembra però che qualcuno sia certo che il gioco non uscirà nel 2024.

Come riportato anche su ResetEra, secondo il noto insider DanielRPK, Kingdom Hearts 4 uscirà nel 2025, saltando quindi l'anno in corso.

La cosa avrebbe senso, visto che quest'anno Square ha già sganciato un big non da poco che risponde al nome di Final Fantasy VII Rebirth.

Sicuramente, però, non guasterebbe almeno un nuovo trailer da parte del publisher e sviluppatore nipponico, in modo tale da "tranquillizzare" la community, rimasta ormai a secco di novità fin troppo a lungo.

Ricordiamo infatti che il primo e unico trailer di Kingdom Hearts 4 ha mostrato un frammento di gameplay con il protagonista Sora.

Successivamente, Square Enix ha poi dichiarato che si trattava di una demo dell'Unreal Engine 4, mentre il gioco vero e proprio sarà realizzato con l'Unreal Engine 5

Nell'attesa di saperne finalmente di più (si spera a breve), sempre Square Enix ha mostrato da poco anche il nuovo spin-off mobile della serie: se non dovessero arrivare eventuali ritardi dell'ultima ora, l'uscita di Missing Link è infatti prevista nel corso del 2024.

Ma non è tutto: sembra che Disney stia pensando a una possibile serie TV o addirittura a un film di Kingdom Hearts, secondo una nuova voce di corridoio, cosa questa che farebbe felici i fan.

Leggi altri articoli