Tetsuya Nomura, storico director e creatore della saga di Kingdom Hearts, ha dichiarato che Kingdom Hearts 4 rappresenterà l'inizio della fine della serie.
La saga (che trovate su Amazon) è infatti ancora molto amata, tanto che gli appassionati non vedono l'ora di rivedere il quarto capitolo in azione.
Senza contare che mesi fa un insider ha riferito che un film di Kingdom Hearts è in lavorazione e che questi sarà un mix di live-action e CGI.
Durante un’intervista con Young Jump (via ComicBook), Nomura ha rivelato che il gioco segnerà un nuovo punto di partenza per i fan, mantenendo però la continuità della trama.
«Parlando di cose senza sogni, mi restano solo pochi anni prima di andare in pensione, quindi è come se dovessi decidere se andare in pensione prima o finire prima la serie», ha detto Nomura.
«Sto realizzando Kingdom Hearts 4 ora con l'intenzione che sia una storia che verrà completata».
L'obiettivo principale è concludere la lunga narrazione in pochi altri capitoli. Nomura ha anche sottolineato che KH4 sarà un reset parziale, rendendo il gioco più accessibile a chi si avvicina per la prima volta al franchise.
Square Enix ha già annunciato il gioco nel 2022, ma al momento non sono stati rilasciati dettagli concreti sulla trama o sulla data di uscita.
Nomura, tuttavia, ha assicurato che ci sarà una transizione graduale verso la fine della saga.
I fan sono quindi avvisati: Kingdom Hearts 4 non sarà solo un nuovo capitolo, ma una tappa decisiva che porterà a un finale tanto atteso quanto epico.
Resta da vedere come gli sviluppatori concluderanno la storia di Sora, Paperino, Pippo e gli altri personaggi iconici che hanno accompagnato i giocatori per oltre due decenni.
Nomura non ha ancora chiarito se ci saranno spin-off o progetti paralleli dopo la fine della saga principale.
Nell'attesa, poche settimane fa il modder "1vierock" ha infatti rilasciato un sorprendente 4K Texture Pack per il terzo capitolo della saga di Kingdom Hearts.
Ma non solo: ricordo anche che Kingdom Hearts 3 è arrivato sul catalogo Steam lo scorso mese di maggio assieme a molti altri capitoli della saga targata Square Enix.