Kingdom Hearts 4 sembrava a tutti gli effetti "scomparso", dopo l'annuncio a sorpresa arrivato ormai quasi un anno fa, ma il celebre director Tetsuya Nomura ha riacceso l'entusiasmo dei fan lanciando una potenziale bomba a sorpresa nelle scorse ore.
Il sequel del terzo episodio (che trovate a meno di 10 euro su Amazon) potrebbe infatti avere una direzione completamente diversa rispetto a quanto era stato preventivato dagli stessi sviluppatori, stando a quanto svelato dal director.
Sembra infatti che pochi istanti dopo l'evento che svelò il primo trailer ufficiale di Kingdom Hearts 4 sia «successo qualcosa» di molto importante, anche se Nomura non è voluto entrare specificatamente nei dettagli.
Il reveal sarebbe arrivato durante un nuovo concerto dedicato alla serie, in cui erano presenti sia Tetsuya Nomura che la compositrice Yoko Shimomura: il director ha specificato che questo qualcosa «ha determinato la direzione futura della serie», in senso positivo naturalmente.
Secondo i report tradotti dall'utente Twitter @aitakimochi, pare che perfino la compositrice sarebbe rimasta confusa dai commenti del director, che avrebbe semplicemente concluso dicendole che le avrebbe spiegato tutto dietro le quinte.
Apparently Nomura was at the Kingdom Hearts Second Breath concert today, and his commentary with Shimomura was interesting. Here’s the transcription:
— ☆オードリーAudrey☆ (@aitaikimochi) March 19, 2023
Nomura: “Last year after the KH event, there was something that happened that determined the direction of the KH series.… https://t.co/VPHnUcqVES
I fan hanno dunque inevitabilmente iniziato a speculare su che cosa potrebbe significare tutto questo per il futuro di Kingdom Hearts 4, come testimoniato da un thread aperto sul forum ResetEra: alcuni appassionati pensano che potrebbero esserci state buone notizie per la collaborazione con Disney, magari con la possibilità di attingere a più proprietà su licenza per i futuri mondi di gioco.
In base a questa speculazione si stanno dunque rafforzando le teorie sul possibile utilizzo di Star Wars — che, secondo alcuni fan, sarebbe stato in realtà già anticipato dal primo trailer — o addirittura sui franchise Marvel, che cambierebbero davvero la direzione dell'intero franchise.
Ovviamente da parte nostra non possiamo che invitarvi a prendere il tutto con le dovute precauzioni, dato che non possiamo sapere con certezza a cosa si stava riferendo Tetsuya Nomura: se dovessero arrivare ulteriori novità o conferme al riguardo, vi informeremo tempestivamente sulle nostre pagine.
Chi sperava invece in nuovi crossover con la serie di Final Fantasy potrebbe restare deluso: Nomura aveva infatti già confermato che quei personaggi servivano solo per aiutare con l'introduzione dei nuovi eroi originali.