In una Reddit AMA, il community manager Christian Piontek ha ammesso che Kingdom Come Deliverance è arrivato al day one nei negozi con troppi bug.
Piontek ha spiegato che “il nostro errore più grande è stato non pianificare abbastanza tempo per il bug fixing nel gioco dall’inizio, mentre credevamo che l’output del nostro sviluppo sarebbe stato sufficientemente buono ai primi tentativi”.
Il gioco si è rivelato però “molto complesso, e all’uscita c’erano più bug di quanto ci aspettassimo. C’è voluto un sacco di lavoro per sistemarli con le patch e in questo momento stiamo ancora lavorando su una patch perché vogliamo correggere quanti più bug possibile”.
Warhorse Studios è a questo punto “piuttosto felice” della qualità raggiunta dal titolo ed è per questo che ha messo in programma la Royal Edition pubblicata a giugno.
Tuttavia, “questa è stata una dura lezione per noi e per i progetti futuri dobbiamo tenere in mente quanto siano importanti i bug fix”, e la speranza è che per un prossimo capitolo le cose vadano meglio fin dall’uscita.