Pare che Kingdom Come Deliverance 2 sarà uno dei giochi di ruolo più ambiziosi degli ultimi anni, con così tanti scenari previsti che potrebbe perfino riuscire a battere il record stabilito da Baldur's Gate 3.
Il capolavoro di Larian Studios era infatti riuscito a ottenere il record di videogioco con la sceneggiatura più lunga di sempre, dato che il suo script includeva ben 2 milioni di parole al momento del lancio.
Un record che adesso potrebbe essere presto battuto dal secondo capitolo di Kingdom Come Deliverance (potete prenotarlo su Amazon), almeno stando alle parole del suo creative director.
Daniel Vávra ha infatti svelato ai suoi fan sul proprio profilo social su X che si è messo a contare con il suo lead designer quante parole hanno effettivamente scritto per la sceneggiatura di Kingdom Come Deliverance 2, con un numero sorprendente (via IGN US):
«Indovinate quanto era grande la sceneggiatura? 2.200.000 parole! Oppure 11.000 pagine tipiche di sceneggiatura.
Sono circa 100 sceneggiature per film di 2 ore. Oppure circa 25 romanzi».
Cannot get X.com oEmbed
Se questi numeri fossero confermati, significherebbe che il secondo episodio di Kingdom Come Deliverance sarebbe riuscito a battere il record di Baldur's Gate 3 al lancio, dato che nessun altro videogioco possiede sceneggiature così grandi.
Pare insomma che i giocatori potranno aspettarsi una storia ricca di dettagli e che terrà ampiamente conto delle loro scelte: se sono aspetti che avete amato nel terzo capitolo di Baldur's Gate, varrà la pena di tenere seriamente d'occhio anche l'ultima fatica di Warhorse Studios.
Ricordiamo che nelle scorse settimane il team di sviluppo ha dovuto annunciare un rinvio al prossimo anno, ma fortunatamente non si dovrà aspettare troppo a lungo: a febbraio 2025 potremo scoprire tutte le novità di questo nuovo capitolo.
E se avevate finanziato su Kickstarter il primo gioco con un contributo che vi facesse arrivare al livello "Duke", abbiamo buone notizie per voi: riceverete il secondo capitolo totalmente gratis!