Kingdom Come: Deliverance 2 non ce la fa per il 2024: rinviato al 2025

Inizialmente atteso per quest'anno, Kingdom Come: Deliverance 2 è stato rinviato e uscirà ufficialmente il prossimo mese di febbraio.

Immagine di Kingdom Come: Deliverance 2 non ce la fa per il 2024: rinviato al 2025
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Se siete tra i giocatori che erano in attesa del lancio di Kingdom Come: Deliverance II, sappiate che dovrete aspettare un po' di più rispetto a quanto preventivato inizialmente.

Quando è stato annunciato qualche mese fa, infatti, il gioco era previsto per il 2024, ma nelle scorse ore il team polacco di Warhorse Studios ha confermato ufficialmente un rinvio al 2025, con una data d'uscita definitiva: l'11 febbraio del prossimo anno.

«Avevamo mirato a un'uscita per la fine dell'anno, e ce l'avevamo quasi fatta» ha spiegato sui social Tobias Stolz-Zwilling, PR manager della software house, «ma 'quasi' non è abbastanza».

Il gioco, quindi, aveva bisogno di più tempo, che Warhorse ha deciso di concedergli affinché possa venire migliorato e ottimizzato prima della release.

Come leggiamo su Twitter:

«Un messaggio da Warhorse Studios! La data d'uscita ufficiale di Kingdom Come Deliverance 2 è l'11 febbraio 2025.

È una lunga attesa, ma abbiamo davvero tanto da mostrarvi da qui alla release, a partire da oltre 20 minuti di gameplay alla Gamescom, il reveal della Collector's Edition e le preview da parte della stampa e dei creator».

Sapevamo già che il gioco sarebbe stato protagonista della Opening Night Live della Gamescom, quindi aspettiamoci un assaggio dall'evento e poi ulteriori approfondimenti per questi «oltre 20 minuti» che saranno mostrati.

Il titolo, vi ricordiamo, è un gioco di ruolo ambientato in epoca medievale, ma senza contaminazioni fantasy, che mette in scena le difficoltà e i conflitti dell'Europa dell'Est dell'epoca.

L'uscita è attesa su PC, PS5 e Xbox Series X|S, con il nostro Silvio Mazzitelli che ha già visto il gioco da vicino e vi ha raccontato tutti i dettagli e le sue ambizioni. 

Leggi altri articoli