Killzone è stato appena "rispolverato" da PlayStation per la prima volta in oltre dieci anni, ma non nel modo in cui i fan avrebbero voluto.
Con la fine dell'embargo su The Last of Us Part 2 Remastered (che trovate anche su Amazon), tutte le nuove aggiunte al gioco per la riedizione sono arrivate online, comprese tutte le magliette e gli abiti bonus per Ellie e Abby.
Come potete vedere poco sotto, una maglietta di Ellie mostra con orgoglio il logo di Killzone, ma non è proprio quello che i fan della serie di sparatutto speravano di vedere (via GamesRadar).
The year is 2024, the first time Killzone is acknowledged by Sony in over a decade is via a fucking t-shirt in a reprint of TLOU2 https://t.co/9GEvy0ADaX
— Blue (@Turbofurby) January 17, 2024
Come si legge nella citazione-tweet, questa è la prima volta in oltre un decennio che la serie di sparatutto in prima persona viene riconosciuta in qualche modo da PlayStation.
Non accadeva dal lancio di Killzone: Shadow Fall, uscito al day one di PS4 alla fine del 2013, visto che negli anni a seguire non abbiamo più visto o sentito parlare della serie in alcun modo.
«Ho aspettato dal ventiduesimo giorno dopo Shadow Fall per avere QUALSIASI notizia su Killzone e questo è ciò che otteniamo. Odio tutto ciò.», scrive un altro utente di X in risposta alla maglietta di Ellie.
Sembra che la fanbase di Killzone sperasse davvero in qualcosa di più di queste briciole da parte di Sony.
«Mi dispiace sinceramente per i fan di Killzone. Sony li ha trattati molto male per molto tempo», aggiunge un altro utente. «Voglio davvero un remaster di Killzone o qualcosa di nuovo dal franchise», spiega un altro fan.
Ma non solo: sembra che anche Resistance - altra serie FPS di Insomniac dimenticata da anni - faccia capolino per Ellie in The Last of Us Part 2 Remastered, il che la dice lunga.
Ad ogni modo, Guerrilla aveva già detto addio al suo Killzone una volta, anni fa, chiudendo il sito ufficiale del franchise.