Ubisoft ha annunciato data e luogo delle fasi finali della Just Dance World Cup, che giunge alla quinta edizione. Per la prima volta, la competizione principale della serie di videogiochi musicali numero 1 di tutti i tempi si terrà in Brasile, il 30 marzo, alla Webedia eSports Arena di San Paolo. Per sfidare l’attuale e due volte campione Umutcan Tütüncü, proveniente dalla Turchia, 17 ballerini sono stati selezionati tramite competizioni online e offline che si sono tenute negli ultimi sei mesi in tutte le parti del mondo. Gli incontri della World Cup saranno trasmessi worldwide tramite i canali ufficiali di Ubisoft.
Come per l’ultima edizione della Just Dance World Cup, il team esport di Ubisoft collaborerà con Webedia, attraverso il Versus Studio, per l’organizzazione e la logistica della gara e dei suoi partecipanti. I Just Dancer qualificati per la competizione arriveranno a Rio de Janeiro il 26 marzo per registrare contenuti unici che verranno inclusi nel broadcast, e raggiungeranno poi San Paolo il 30 marzo per la gara vera e propria.
Concorrenti da tutti il mondo
Just Dance è la serie di giochi musicali più venduta di tutti i tempi e ha più di 120 milioni di giocatori in tutto il mondo. In questa edizione della Just Dance World Cup saranno rappresentati 18 paesi: Turchia, Uzbekistan, Portogallo, Benelux, Canada, Scandinavia, Polonia, Australia, Messico, Argentina, Brasile, Stati Uniti, Germania, Francia, Regno Unito, Spagna, Italia, Russia.
Qualificati durante gli eventi live:
- LicornusMoluskus, Francia
- Pachuco McPower, Germania
- Dancer280, Italia
- Robert00robert, Spagna
- Fuzzyduck99, Regno Unito
- Diamond_B, Russia
- TarcisioJr99, Brasile
- CamistylesJD18, Argentina (sezione America Latina)
- IeFerDz, Messico
Provenienti dalle qualifiche online:
- JustDenz95, Australia
- Dionvisserrr, Olanda
- Stormex, Canada
- TheAllu97, Scandinavia
- U, Polonia
- Aazzlano, Stati Uniti
- Manujon27, Uzbekistan (sezione resto del mondo)
- Alexandresa1000, Portogallo (sezione resto dell’Europa)
Campione in carica: Umutcan Tütüncü, Turchia
Il vincitore della finale avrà l’opportunità di visitare lo studio Ubisoft di Parigi, incontrare gli sviluppatori del gioco, e partecipare alla creazione di una coreografia per una nuova sezione di gameplay.