Qualche giorno fa vi avevamo riportato che il famoso mangaka horror giapponese Junji Ito aveva rivelato che Hideo Kojima lo aveva recentemente contattato per lavorare insieme un nuovo gioco horror, confermando in tal senso le voci che affermavano che Kojima Productions starebbe realizzando un titolo ad ambientazione horror.
Tuttavia, sembra che le parole di Ito siano state travisate e l’uomo ha tenuto a chiarire la situazione per evitare di alimentare “false speranze”. Infatti, Ito ha dichiarato che si riferiva ad una breve conversazione avuta con Kojima in occasione di una festa, durante la quale il celeberrimo Game Director gli aveva detto che lo avrebbe contattato se mai avesse deciso di realizzare un gioco horror. Attualmente, quindi, non c’è alcuna prova che Kojima Productions stia lavorando ad un tale progetto e Ito si è scusato con i fan per l’incomprensione.
海外向けのインタビューで小島秀夫監督からお仕事のお声がけを頂いたと、私は軽々しく答えてしまいましたが、実際はパーティーの立ち話の中での「もし機会があれば協力をお願いするかもしれない」という程度のものです。小島秀夫監督をはじめ、過度に期待させてしまった方々にお詫び申し上げます。
— 伊藤潤二 (@junjiitofficial) July 27, 2020
Junji Ito avrebbe dovuto lavorare a Silent Hills, titolo successivamente cancellato da Konami, ma non è mai stato in grado di realizzare alcun artwork prima che il gioco venisse abbandonato. Al momento, quindi, non ci rimane altro che sperare che la collaborazione tra Kojima e Ito diventi realtà prima o poi.
Fonte: Gaming Bolt
Non avete ancora giocato a Death Stranding, ultima opera di Kojima Productions? Potete acquistarlo qui ad un prezzo speciale!