Join ha svelato tutti i dettagli della sua terza edizione, presentata con il claim W gli sviluppatori italiani, che vuole mettere in evidenza i talenti degli studi nostrani autori di videogiochi, in un settore sempre più in crescita anche nel Belpaese. In questa terza edizione ci sarà una giornata interamente dedicata ai Guru dell'industria, ci anticipa il comunicato ufficiale ricevuto dagli organizzatori, che racconteranno le loro esperienze pluriennali e i dietro le quinte del settore.
Tra gli ospiti della prima giornata avremo Cristina Nava, associate producer di Ubisoft Milan, ma anche lo scrittore pluripremiato, regista e autore di videogiochi Christian Cantamessa (Manhunt, Red Dead Redemption) e Marco Massarutto, executive e licensing manager presso Kunos Simulazioni, autrice di Assetto Corsa.
Troverà spazio anche Giorgio Catania, responsabile di IIDEA, mentre l'ospite internazionale sarà nientemeno che Borislav Slavov, premiato compositore di colonne sonore per videogiochi come Divinity: Original Sin II, Baldur's Gate 3 e Crysis 2.
Ci saranno anche degli ospiti in collegamento: il primo è Chris Taylor, celebre autore di giochi come Dungeon Siege, Supreme Commander e Total Annilhation. A fargli compagnia è un'altra leggenda dell'industria, Warren Spector – che ha firmato Deus Ex e System Shock. Il loro intervento consentirà di assistere a uno speech motivazionale per tutti i giovani sviluppatori.
A presenziare sul palco di Join, che per questa edizione conta sulla partnership con Intel e con Acer, saranno nove sviluppatori:
- 34BigThings
- 3D Clouds
- Cordens Interactive
- Gamera Interactive
- Leonardo Interactive insieme a Invader Studios
- Mixed Bag
- Reply Game Studios
- Studio Evil
- Trinity Team.
«Siamo entusiasti di prendere parte alla terza edizione di JOIN The Indie con i nostri due brand che soddisfano appieno le loro esigenze: Predator e ConceptD, pensati rispettivamente per il mondo dei gamer e dei creator» ha commentato Tiziana Ena, PBU & Marketing Head per Acer Italy. «Oltre ad offrire dispositivi caratterizzati da altissime prestazioni per rispondere ai requisiti degli applicativi professionali, abbiamo recentemente annunciato l’integrazione sui dispositivi ConceptD di SpatiaLabs, innovativa tecnologia sensoriale che permette a sviluppatori e artisti di visualizzare in tempo reale le proprie creazioni a 360 gradi senza dover indossare occhialini o periferiche addizionali. Gli sviluppatori interessati hanno la possibilità di sperimentare questa incredibile tecnologia candidandosi a questo link entro il 30 di giugno 2021».
Sarà possibile seguire Join in streaming sui vari canali partner: trovate il calendario completo e il calendario aggiornato sul sito ufficiale, nella sezione "Segui le live".