Vi avevamo anticipato, nelle scorse ore, dell’imminente annuncio da parte di John Romero, celebre autore di Doom che era al lavoro su una nuova opera. Come promesso, l’annuncio è appena arrivato: Romero ha svelato Sigil, videogioco che vuole essere il sequel spirituale degli eventi dell’episodio 4 di The Ultimate Doom (o semplicemente Doom, ndr).
I'm excited to announce the project that I've been working on: SIGIL, an unofficial spiritual successor to The Ultimate DOOM's 4th episode! Read about it here: https://t.co/bVDrRntSqG #johnromero #romerogames #sigil #doom#pcgaming #pcgames #buckethead #retrocollection
— ???? ?????? (@romero) December 10, 2018
Il gioco, come leggiamo sul sito ufficiale, riparte esattamente da dove terminava il quarto episodio del gioco originale, ma avrà un requisito fondamentale: per poterci giocare, dovrete registrare la copia di Doom (1993) in vostro possesso. L’uscita è attesa per metà febbraio 2019, quando potrete divertirvi in nove livelli single player e nove scenari deathmatch.
Il gioco è in vendita anche con una speciale edizione Beast Box, che include una scatola con artwork esclusivi, tanti oggetti per nostalgici (soundtrack del gioco compresa), la t-shirt ufficiale del gioco e, a quanto pare, anche una statuetta con la testa del buon Romero su una picca.
Potete pre-ordinare la vostra copia ai seguenti link:
Vi ricordiamo che potete seguire da vicino Sigil anche sul sito ufficiale di John Romero e Brenda Romero. Come vi sembra l’idea di un sequel spirituale di Doom che non è però associato ufficialmente alla saga, rimasta in mano a ZeniMax?