John Carmack su Wii U

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a cura di rspecial1

John Carmack di id Software si è espresso sulla nuova console Nintendo in una recente intervista dichiarando:“Abbiamo avuto una brutta esperienza con Nintendo ai tempi del Super Nintendo, allora la società era molto severa e controllava qualunque prodotto dovesse essere sviluppato per la sua console, oggi per fortuna le cose sono cambiate. Attualmente il problema principale era la tecnologia, visto il divario tecnico tra Wii e le altre console oltre che il PC era impensabile sviluppare qualcosa per esso. Se non altro io sono molto più incline a voler sviluppare qualcosa per Nintendo ora che ho un figlio di 6 anni ed insieme a lui non faccio che giocare con Wii e DS. Ovviamente era impensabile per il tipo di progetti che crea id Software sviluppare qualcosa per quelle due console ma con Wii U sarà diverso.Dovrebbe essere uno “slam dunk” per noi fare giochi con il nostro motore grafico Tech 5. Non abbiamo ancora discusso come società di questo ma tecnicamente non dovrebbe essere difficile sviluppare per Wii U, quindi sono contento di andare avanti in questo mercato ed ottenere una nuova console, per vedere quello che serve per tirarne fuori il meglio analizzando pro e contro. Penso che Nintendo abbia fatto probabilmente un ottima scelta con Wii U.Penso che si possano implementare usi più buoni ed utili con il controller di Wii U che di tutto ciò che c’è oggi per l’attuale generazione con Kinect e Move, perchè c’è chiaramente un sottoinsieme di giochi per cui essa è predisposta. Stiamo valutando come implementare quei tipi di controller in Rage ed è difficile fare un gioco che è fondamentalmente progettato intorno ad un controller classico cercando di ottenerne qualcosa di buono con Kinect e Move, molto più semplice invece con Wii U ed il touchscreen, sembra infatti adattarsi ad ogni gioco con estrema semplicità.”

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