Tutto tace, almeno per quanto riguarda le informazioni ufficiali, intorno a PlayStation 5 Pro. Eppure, la console potenziata di casa Sony sembra diventata quasi un segreto di Pulcinella, al punto che tutti ne parlano anche se teoricamente non esiste.
Secondo il noto giornalista Jeff Grubb, però, potrebbe non esistere ancora per poco. Il reporter, noto per le sue anticipazioni dall'industria dei videogiochi, ha ribadito nelle scorse ore su Game Mess Mornings che le sue fonti confermano un lancio di PS5 Pro già nel corso di quest'anno.
Inoltre, secondo quanto ha appreso, quest'anno non dovremmo vedere un PlayStation Showcase settembrino, come capitato di recente, ma uno show un po' più ridotto, uno State of Play.
Grubb non è sicuro che lo State of Play possa anche essere la sede del reveal di PS5 Pro, ma ha aggiunto che «in quale altro evento potrebbero annunciarla?».
Nelle parole di Grubb:
«L'ultima volta che ne ho sentito parlare, PS5 Pro era ancora attesa per quest'anno.
Stando a quello che ho sentito più di recente, c'è la possibilità che ci sia uno State of Play, uno di quelli di PlayStation – e non uno Showcase – verso la fine o comunque entro la fine di settembre».
Dobbiamo quindi attenderci un nuovo appuntamento con Sony entro la fine del prossimo mese, se le informazioni in mano a Grubb dovessero venire confermate. L'ultimo State of Play, lo ricorderete, avete anticipato di pochi giorni la Summer Game Fest, tra fine maggio e i primi giorni di giugno.
Da diverso tempo si rumoreggia di una PlayStation 5 Pro, una versione potenziata dell'originale PS5, che ha anche avuto un redesign post-lancio con il debutto di PS5 Slim (una manovra che Sony porta avanti fin dai tempi della prima PlayStation, divenuta poi la più snella PSOne).
Anche dalla recentissima Gamescom sono arrivate nuove voci a conferma dell'imminenza della nuova console.
Vedremo se quanto anticipato da Grubb sarà confermato dai fatti: anche l'assenza di uno Showcase vero e proprio sarebbe un peccato, visto che ormai da qualche mese – e considerando lo scarso interesse per Concord – gli appassionati sono in attesa di scoprire che cosa stia bollendo di nuovo nel pentolone dei PlayStation Studios.