James Gunn è un fan di Star Wars KOTOR: film in arrivo?

Il regista dei Guardiani della Galassia è davvero interessato a una pellicola tratta dal capolavoro BioWare?

Immagine di James Gunn è un fan di Star Wars KOTOR: film in arrivo?
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

James Gunn è un nome ben noto agli appassionati di film tratti dai fumetti. Il regista di The Suicide Squad e Guardiani della Galassia Vol. 1 e 2 è infatti molto amato da legioni di fan sia Marvel che DC.

Ora, Gunn si è dichiarato senza troppi complimenti grande amante di uno dei giochi di ruolo dedicati all'universo di Star Wars più apprezzati di sempre, vale a dire il titolo BioWare Knights Of The Old Republic (uscito nel 2003 su Xbox e PC).

Via Twitter, Gunn ha infatti reso noto di essere molto felice che KOTOR sia diventato di tendenza questa settimana. «È ancora il più grande videogioco di tutti i tempi», ha detto. «È la cosa di Star Wars che preferisco tra tutti i giochi, film, programmi TV, giocattoli e fumetti dedicati alla saga».

Cannot get X.com oEmbed

Qualcuno ha chiesto a Gunn se avesse già proposto a Disney la realizzazione di un film dedicato proprio a Knights Of The Old Republic. La sua risposta non è purtroppo ciò che i fan avrebbero voluto sentirsi dire: «Solo perché è un videogioco perfetto non significa che debba diventare un film».

Insomma, una piccola doccia fredda per tutti gli amanti della saga creata da George Lucas appassionati del capolavoro targato BioWare che speravano in una risposta positiva.

Anche se KOTOR è di fatto il gioco preferito di Gunn, il regista ha dichiarato di essere anche un grande fan di Mass Effect, altra saga curata dal medesimo team di sviluppo: «Adoro anche Mass Effect».

Proprio relativamente alla serie dedicata al Comandante Sheppard, l'attore Henry Cavill aveva di recente lasciato intendere di essere al lavoro su un progetto top-secret, forse proprio dedicato al franchise.

Infine, per quanto riguarda Star Wars, a gennaio di quest'anno Lucasfilm Games e Ubisoft hanno annunciato una collaborazione che porterà alla creazione di un nuovo titolo dal team di sviluppo della serie The Division.

Potete recuperare Star Wars Jedi Fallen Order ad un prezzo scontato se volete immergervi ora nell’universo di Guerre Stellari!
Leggi altri articoli